Palermo-Ternana, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Palermo-Ternana è una partita della ventisettesima giornata di Serie B e si gioca martedì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La sconfitta interna contro il Cittadella, a distanza di sette giorni dal pesantissimo 3-0 nel sentito derby umbro con il Perugia, ha fatto da detonatore in casa Ternana.

Palermo-Ternana, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Proietti, squalificato contro il Palermo ©️LaPresse

Sabato scorso al termine del match coi veneti è successo di tutto e la scena se l’è presa il presidente Bandecchi, finito sotto la curva a litigare con un nutrito gruppo di tifosi rossoverdi. Il patron, furibondo, ha poi continuato lo show in conferenza stampa e neppure il ritorno di Cristiano Lucarelli – richiamato al posto del dimissionario Andreazzoli – sembra poter placare i malumori della piazza. Eppure le Fere sono lì, ancora a due passi dalla zona playoff, che dista a malapena tre lunghezze. Ora spetterà al tecnico livornese, che in autunno era stato esonerato forse in maniera troppo frettolosa, rimettere sui binari giusti una Ternana che era partita alla grande ma che si è persa strada facendo. Lucarelli eredita una squadra in panne, che ha vinto la sua ultima partita un mese fa e che nelle ultime quattro giornate di campionato ha raccolto solamente due punti. Tra la Ternana e il Palermo, prossimo avversario degli umbri, ci sono due lunghezze di differenza, anche se i rosanero hanno fatto il percorso opposto.

Dopo una partenza deludente, mister Corini – più volte vicino all’esonero – sembra aver trovato il bandolo della matassa e la svolta c’è stata a partire da dicembre. Tuttavia, in seguito alla sconfitta di Genova, che ha interrotto una lunga imbattibilità, sembra essersi rotto qualcosa: Brunori e compagni non vincono da tre partite, sebbene oltre al Genoa abbiano affrontato due squadre in gran forma come Frosinone e Sudtirol.

Palermo-Ternana: le ultime notizie sulle formazioni

Le principali novità nella formazione iniziale del Palermo interesseranno le fasce: a destra ritorna Valente, a sinistra invece uno tra Masciangelo e Aurelio prenderà il posto dell’infortunato Sala. Assenti anche Elia, Stulac e Graves. In dubbio l’ex Sampdoria Verre.

Palermo-Ternana, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
I tifosi del Palermo ©️LaPresse

Nella Ternana è ballottaggio tra Coulibaly e Cassata, in attacco invece Falletti e Palumbo supporteranno Partipilo. Indisponibili Falletti e Donnarumma, squalificato Proietti.

Come vedere Palermo-Ternana in diretta tv e in streaming

Palermo-Ternana è in programma martedì alle 20:30 allo stadio “Barbera” di Palermo. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Il Palermo non vince da tre giornate ma è appena uscito indenne da due gare complicate e sembra stare meglio rispetto alla Ternana condizionata dalle turbolenze societarie e reduce dal secondo cambio in panchina. Una vittoria dei rosanero è assai probabile.

Le probabili formazioni di Palermo-Ternana

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre, Gomes, Saric, Aurelio; Brunori, Tutino.
TERNANA (3-4-2-1): Iannarilli; Diakite, Mantovani, Sorensen; Defendi, Cassata, Di Tacchio, Corrado; Falletti, Palumbo; Partipilo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Gestione cookie