Camila Giorgi li ha stregati, il video parla chiaro. Ecco perché sono tutti pazzi della tennista di Macerata.
Era solo questione di tempo e questo, in fondo, lo sapevamo un po’ tutti. Ma se prima era solo un’ipotesi, adesso è molto di più. Ora è una certezza, una certezza granitica. Camila Giorgi è tornata e guai a metterle i bastoni tra le ruote.
La tennista azzurra disputerà tra qualche ora la prima finale Wta da quella, poi vinta, del Masters 1000 di Montreal. Era l’estate del 2021 e, da quel momento in poi, la sua ascesa verso la cima del ranking Wta ha subito una brusca battuta d’arresto. L’atleta di Macerata è precipitata settimana dopo settimana. Prima è uscita dalla top 30, poi dalla top 50. Adesso, ma solo per una manciata di ore ancora, è 68esima. Sì, ancora per poco, perché il vento è cambiato e la bella marchigiana, e con essa anche tutti i suoi fedelissimi sostenitori, è tornata a sorridere e rientrerà da domani nelle prime 50.
Il perché è presto detto. L’ex numero 1 d’Italia sta giocando in maniera superba a Merida, nello Yucatan. Ha sbaragliato la concorrenza senza faticare troppo e senza perdere, soprattutto, neanche un set. Ha dominato incontrastata in tutti i match, rispolverando la grinta che ha sempre reso il suo gioco particolarmente temibile ed aggressivo. E ha addirittura rispedito a casa Sloane Stephens, numero 41 del ranking Wta, senza concederle neanche un game. Un asso pigliatutto che non ha fatto sconti a nessuno, insomma.
Manca uno scoglio ancora, a questo punto. L’ultimo. E se ce la farà anche stavolta sarà incoronata, nella notte italiana, regina di Merida.
Che poi in fondo il pubblico del Wta 250 l’ha trattata come se già lo fosse, a ben vedere. C’è un video, circolato in rete, che dimostra chiaramente come gli spettatori del torneo femminile che si sta disputando nello Yucatan siano pazzi della splendida azzurrina che si è spinta sino in finale. Vuoi per il suo talento, vuoi per il suo fascino magnetico, dalle immagini e dai cori in sottofondo si evince chiaramente che la bella Camila ha fatto breccia nei loro cuori. Inaspettatamente, se vogliamo, non essendo una rappresentante del loro Paese.
Sarà un po’ come giocare in casa, dunque, con buona pace di Rebecca Peterson, che cercherà di contrastarla e di soffiarle il titolo. La finalissima allo stadio Akron di Merida avrà inizio alle 2, ora italiana. E chissà, magari la Giorgi riuscirà a far suo il trofeo in palio e a ricominciare la sua scalata verso i posti più panoramici della classifica mondiale.
Questo contenuto è stato modificato 27 Febbraio 2023 09:04
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…