Udinese-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Udinese-Spezia è una partita della ventiquattresima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Undici sono i punti che separano Udinese e Spezia in classifica. Eppure nessuna delle due squadre sta attraversando un momento positivo. Ed entrambe, pur lottando per obiettivi diversi, devono fare in modo di scacciare una crisi che va avanti ormai da diverse giornate.

Udinese-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Lovric e Udogie ©️Ansafoto

I friulani non riescono più a ritrovare la strada maestra dopo aver stupito tutti nei primi due mesi di campionato. Sabato scorso, contro l’Inter a San Siro, è arrivata la seconda sconfitta esterna di fila. Il momentaneo pareggio di Lovric a fine primo tempo, in risposta al vantaggio nerazzurro firmato da Lukaku su rigore, aveva illuso i tifosi bianconeri: al contrario, nella ripresa gli uomini di Andrea Sottil hanno tirato i remi in barca, incassando i gol di Mkhitaryan e Lautaro Martinez e rimediando un altro k.o. nel giro di due settimane. La vittoria manca dallo scorso 15 gennaio: il risicato 0-1 di Genova con la Sampdoria rimane l’unica gioia dell’Udinese da ottobre ad oggi. Peggio, nelle ultime 15 giornate, ha fatto solo la Cremonese fanalino di coda. Ad ogni modo il bottino di punti accumulato nelle prime settimane consente a Beto e compagni di rimanere in una zona di classifica dignitosa: sono decimi, a sole due lunghezze dal settimo posto.

Lo Spezia si affida a Semplici

Chi invece è tornato a fare i conti con il pericolo retrocessione è lo Spezia: i liguri, sconfitti quattro volte nell’ultimo mese, hanno a malapena due punti di vantaggio nei confronti del Verona terzultimo ed ormai da una settimana sono a rischio sorpasso.

Udinese-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Semplici ©️Ansafoto

Da qualche giorno intanto il club bianconero ha ufficializzato il nuovo allenatore dopo l’esonero di Luca Gotti: si tratta di Leonardo Semplici, pronto a fare il suo esordio ufficiale in panchina (contro la Juventus c’era il traghettatore Lorieri). L’ex tecnico di Spal e Cagliari dovrà provare ad invertire la tendenza e portare in salvo uno Spezia che dopo una discreta prima parte di stagione si è complicato la vita. Una delle principali cause di questo calo verticale e repentino è la scarsa prolificità offensiva: la formazione ligure non ha segnato in cinque delle ultime sette partite, record negativo che condivide con la Sampdoria.

Udinese-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

Sottil ha gli uomini contati in difesa: non c’è Ebosse, infortunatosi nella gara di San Siro con l’Inter, ma è squalificato anche Bijol. Il tecnico bianconero rispolvererà Masina, tornato a disposizione dopo un lungo infortunio, e riproporrà Perez. A centrocampo troverà spazio Pereyra insieme a Lovric e Walace, mentre in attacco potrebbe partire di nuovo titolare il francese Thauvin, pronto ad alternarsi con Success.

Dall’altro lato, Semplici potrebbe inizialmente continuare con la difesa a tre, che sarà verosimilmente composta da Amian, Ampadu e Nikolaou. Sono parecchie le assenze con cui dovrà fare i conti il nuovo tecnico: da Bastoni a Holm, passando per Zurkowski e Moutinho. Buone notizie invece per quanto riguarda Dragowski: l’ex portiere viola ha recuperato e tornerà a difendere i pali della squadra ligure. In attacco Verde e Nzola.

Come vedere Udinese-Spezia in diretta tv e in streaming

Udinese-Spezia, in programma domenica alle 18:00 alla Dacia Arena di Udine, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

L’Udinese non vince in casa addirittura da settembre, per un digiuno che ha pochi precedenti. Gli uomini di Sottil avranno forse meno motivazioni dello Spezia, tornato a un passo dalla zona retrocessione, ma quasi certamente faranno di tutto per riscattarsi ed archiviare un momento negativo che dura da ormai troppo tempo. Curiosamente i liguri hanno vinto gli unici due precedenti giocati in massima serie alla Dacia Arena, statistica che rende ancora più incerto questo match tra due squadre in difficoltà. Le reti complessive, visto il trend recente di entrambe, potrebbero essere meno di quattro e non è da escludere che il primo tempo finisca in pareggio.

Le probabili formazioni di Udinese-Spezia

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Becao, Masina; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Thauvin, Beto.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou; Gyasi, Ekdal, Bourabia, Agudelo, Reca; Verde, Nzola.

Udinese-Spezia: chi vince?

  • Udinese (54%, 78 Votes)
  • Pareggio (30%, 44 Votes)
  • Spezia (16%, 23 Votes)

Total Voters: 145

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Gestione cookie