Hoffenheim-Borussia Dortmund, Bundesliga: formazioni, pronostici

Hoffenheim-Borussia Dortmund è una partita della ventiduesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: tv, formazioni, pronostici.

La sosta per i campionati del mondo è stata un vero e proprio toccasana per il Borussia Dortmund. Quando a metà gennaio è ricominciata la Bundesliga i gialloneri occupavano un tutt’altro che entusiasmante sesto posto e la vetta appariva irraggiungibile.

Hoffenheim-Borussia Dortmund, Bundesliga: formazioni, pronostici
I giocatori del Borussia festeggiano un gol ©️Ansafoto

Un mese dopo la situazione è quasi totalmente stravolta, grazie agli otto successi consecutivi conquistati dagli uomini di Edin Terzic tra coppe e campionato. In questo lasso di tempo non c’è squadra in Germania che abbia fatto meglio di Reus e compagni, che nell’ultimo fine settimana hanno addirittura azzerato il divario dal Bayern Monaco, raggiungendo a quota 43 punti i rivali bavaresi. La cima della graduatoria attualmente se la “spartiscono” in tre – l’Union Berlino fa compagnia a Bayern e Borussia – ed era ormai da qualche stagione che non si assisteva ad un torneo così aperto ed incerto, nonostante i campioni in carica rimangano favoritissimi per il titolo. In questi turno il Borussia Dortmund ha una ghiotta occasione: quella di rimanere da solo al primo posto per più di ventiquattr’ore, in attesa che domenica Bayern e Union si tolgano punti a vicenda.

Hoffenheim in crisi nera

Solo vittorie, dicevamo, da un mese a questa parte per la banda di Terzic. L’ultima è arrivata al Signal Iduna Park contro un fragilissimo Hertha Berlino, spazzato via 4-1. Successo che segue l’1-0 al Chelsea nell’andata degli ottavi di Champions League, che consentirà al Dortmund di recarsi a Londra con un vantaggio non indifferente.

Hoffenheim-Borussia Dortmund, Bundesliga: formazioni, pronostici
Dolberg ©️Ansafoto

Borussia che può allungare la striscia in casa di un Hoffenheim che nel 2023 è la peggiore squadra della Bundesliga per distacco. La formazione di Sinsheim ha collezionato esclusivamente quasi sconfitte e l’unico punto l’ha ottenuto grazie al pareggio interno con lo Stoccarda nel turno infrasettimanale del 24 gennaio. Il cambio in panchina non ha dato i frutti sperati. La “cura” Matarazzo per ora non funziona: il tecnico statunitense ha rimediato due sconfitte in altrettante partite con Bayer Leverkusen e Augsburg.

Come vedere Hoffenheim-Borussia Dortmund in diretta tv e streaming

La gara tra Hoffenheim e Borussia Dortmund, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

La vittoria del Borussia Dortmund non dovrebbe essere in discussione in un match in cui si affrontano due squadre praticamente agli antipodi. I gialloneri segneranno verosimilmente dai due ai quattro gol nella trasferta di Sinsheim.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Borussia Dortmund

HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Kabak, Bicakcic, Brooks; Kaderabek, Geiger, Delaney, Angelino; Baumgartner; Bebou, Kramaric.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Süle, Schlotterbeck, Guerreiro; Emre Can, Bellingham; Brandt, Reus, Bynoe-Gittens; Haller.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Gestione cookie