Roma-Salisburgo, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida dei giallorossi impegnati nei play off di Europa League.
Dopo il passo falso dell’andata, la Roma di José Mourinho vuole ribaltare la contesa in casa contro il Salisburgo. Per i giallorossi servirà la classica partita perfetta per venire a capo di una contesa per la quale lo “Special One” potrà avere a disposizione sia Dybala che Pellegrini, entrambi schierati dal primo minuto. Recuperi importanti per la Roma, con la Joya che nelle ultime ore sembrava essere destinato alla panchina.
Sulle corsie esterne agiranno Spinazzola e Zalewski, con Cristante e Matic in cabina di regia. Coppia d’attacco confermata per il Salisburgo, con Okafor ed Adamu che proveranno ad impegnare la retroguardia di Mou. Ecco le scelte complete:
ROMA (3-4-2-1) Rui Patricio, Smalling, Mancini, Ibanez, Spinazzola, Cristante, Matic, Zalewski, Dybala, Pellegrini, Belotti.
SALISBURGO (4-4-2) Kohn, Dedic, Solet, Bernardo, Ulmer, Capaldo, Gourna-Douath, Seiwald, Kjaergaard, Okafor, Adamu.
Paulo Dybala non è al meglio ma potrebbe ugualmente imprimere il suo sigillo in una sfida dal peso specifico non indifferente per il proseguo della stagione della Roma. L’attaccante argentino ha stretto i denti e partirà titolare: l’ex Juventus in questa stagione si è rivelato assolutamente fondamentale per lo scacchiere tattico giallorosso e la sensazione è che possa agevolmente trovare la via del goal. Dybala, tra l’altro, dovrebbe anche calciare un eventuale rigore: dettaglio sicuramente da non trascurare e che fa pendere l’ago della bilancia nella direzione dell’attaccante argentino. Dybala marcatore dunque, in un’opzione che si preannuncia assolutamente consigliabile.
Nel corso della sfida contro l’Hellas Verona ha lanciato spunti interessanti: Leonardo Spinazzola sta recuperando lo smalto dei tempi migliori. La manovra della Roma non può non beneficiare degli spunti dell’esterno mancino in grado di saltare l’uomo con continuità e proporsi anche in zona goal: l’esterno di Mourinho potrebbe impensierire la porta difesa da Kohn con un tiro indirizzato nello specchio in almeno una circostanza. Rischia di finire sul taccuino del direttore di gara, invece, Solet. Il difensore del Salisburgo potrebbe patire molto le folate in verticale degli uomini di Mourinho che anche nella gara d’andata hanno dimostrato di poter mettere in grande apprensione la retroguardia degli austriaci.
Questo contenuto è stato modificato 23 Febbraio 2023 20:01
Gratta e vinci, avventato ma fortunato: lo ha saputo sin dal principio. La fortuna era…
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…