Lech Poznan-Bodo/Glimt è un match valido per il ritorno dei playoff di accesso agli ottavi di Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: pronostici.
Si è trovato a proprio agio il Lech Poznan nel freddo norvegese, che nella passata edizione della Conference League per ben due volte risultò indigesto alla Roma di Mourinho. I polacchi volevano evitare a tutti i costi la sconfitta nella trasferta di Bodo e ci sono riusciti.
Lo 0-0 dell’andata in realtà fa felici solamente loro, che ora potranno affrontare la gara di ritorno senza l’assillo di una difficile rimonta. Il rammarico è grande invece per i gialloneri di Kjetil Knudsen, incapaci di abbattere il “muro” difensivo innalzato dalla squadra di John van den Brom, che ha passato volutamente quasi tutti e novanta i minuti rintanata nella propria metà campo al solo scopo di tenere la porta inviolata. Rare, rarissime le sortite offensive del Lech Poznan, come dimostra lo zero accanto alla casella dei tiri in porta. Il Bodo/Glimt avrebbe sicuramente meritato qualcosa in più, ma nel complesso la prestazione non è stata all’altezza delle aspettative. E la colpa è forse di una condizione fisica ancora troppo precaria: come avviene per altri campionati del Nord Europa, quello norvegese non riprenderà prima di aprile ed era abbastanza evidente che Berg e compagni dovessero togliersi un po’ di ruggine di dosso.
Aveva invece le idee chiare la formazione polacca, impegnata in Ekstraklasa già da circa un mese. Il Lech prima di domenica scorsa non aveva ancora rimediato sconfitte in gare ufficiali nel 2023: la lunga serie positiva è stata interrotta dal passo falso casalingo con lo Zaglebie Lublin, coi biancoblu che a sorpresa si sono arresi 2-1, sciupando la grossa occasione di riavvicinarsi al secondo posto, occupato dal Legia Varsavia.
Come vedere Lech Poznan-Bodo/Glimt in diretta tv e in streaming
Lech Poznan-Bodo/Glimt è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’INEA Stadion di Poznan, in Polonia. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Lech Poznan-Bodo/Glimt anche su DAZN. La piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
Il pronostico
La differenza tra le due squadre non è tantissima, anche se il Bodo/Glimt ha una mentalità decisamente più offensiva rispetto al Lech Poznan – finora deludente per quanto riguarda la fase di possesso palla – e vanta una maggiore esperienza internazionale grazie alla storica cavalcata dello scorso anno in questa competizione. Eppure la trasferta polacca nasconde più d’un’insidia per i norvegesi di Knudsen: non è da escludere che i tempi regolamentari finiscano di nuovo in parità e che i gol complessivi siano ancora meno di quattro.
Le probabili formazioni di Lech Poznan-Bodo/Glimt
LECH POZNAN (5-4-1): Bednarek; Pereira, Salamon, Kvekveskiri, Milic, Czerwinski; Szymczak, Murawski, Karlstrom, Skoras; Ishak.
BODO/GLIMT (4-3-3): Lund; Wembangom, Moe, Lode, Sorensen; Konradsen, Berg, Gronbaek; Mvuka, Moumbagna, Pellegrino.