Gratta e vinci, adesso è ufficiale: si abbassano i costi dei tagliandi per le lotterie istantanee: bastano solamente 10 centesimi
L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli vuole senza dubbio stare al passo coi tempi e per farlo già da un poco ha deciso di cambiare strategia, dando a tutti la possibilità di comprare un Gratta e vinci. Se fino a poco tempo fa il minimo era quella di un euro e che si poteva comprare anche in tabaccheria, adesso le cose cambiano, si evolvono. Ed ecco che spunta anche quello da dieci centesimi.
Sì, già da cinquanta centesimi c’era, con la possibilità ovviamente di comprarlo solamente online, adesso con un provvedimento dell’Agenzia dello stato, arriva quello da 10 centesimi. E anche in questo caso la possibilità arriva solamente con un acquisto online, tramite il sito. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa dice la delibera e come si può giocare.
Gratta e vinci, ecco “Multiprice” da 10 centesimi
Il nome del Gratta e vinci è “Multiprice 0,10€” che dà quindi la possibilità di acquistare un tagliando al prezzo di una goleador (anche se, purtroppo e lo abbiamo constatato di persona è aumentato anche il prezzo di questa caramelle), e con il quale si possono vincere fino a 20euro.
“Alla presente lotteria – si legge nella nota diramata – è possibile associare varie interfacce di gioco preventivamente approvate con provvedimento dirigenziale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che ne specifica i contenuti grafici e le meccaniche di gioco. I provvedimenti di cui al precedente comma sono pubblicati sul sito www.adm.gov.it con specifico riferimento alla presente lotteria, sul sito del concessionario e sul sito dei punti vendita a distanza. Sul sito del concessionario e su quelli dei punti vendita a distanza sono riportate, altresì, le interfacce di gioco che identificano la lotteria istantanea con partecipazione a distanza “Multiprice 0,10€”. In poche parole uno acquista il biglietto e può anche decidere con quali colori e con quale tema giocare.
“Vengono messi in distribuzione due lotti di giocate costituiti, ciascuno, da 500.000 di giocate erogabili. La massa premi, corrispondente a ciascun lotto di 500.000 di giocate, ammonta ad euro 40.000,00”. Insomma, dieci centesimi per cercare di vincerne 20 e che non è assolutamente male. Certo, come detto, si può acquistare, anche giustamente diremmo noi, solamente in modalità a distanza, e vale a dire online e non fisicamente dentro i punti vendita.