Gaia Sabbatini e Matteo Berrettini: se il secondo è famoso per essere uno dei tennisti più forti di sempre, la prima è senza dubbio una delle mezzofondiste più promettenti. I due atleti sono uniti da un segreto.
La mezzofondista vincitrice dei 1500 metri piani di Tallinn nel 2021 Gaia Sabbatini e il campione di tennis soprannominato “The Hammer” Matteo Berrettini sanno certamente come attirare l’attenzione del pubblico. A quanto pare i due atleti condividono molto oltre alla carriera nello sport: sono uniti da un segreto di cui i fan erano all’oscuro.
Nelle scorse settimane Matteo Berrettini è balzato agli onori della cronaca per via della sua nuova relazione. Il tennista, dopo la rottura con la collega Ajla Tomljanovic, si è legato sentimentalmente alla showgirl Melissa Satta attirando molti gossip intorno a sé.
Non è una novità per l’atleta che l’anno scorso è arrivato al sesto posto del ranking mondiale. La sua ultima relazione, infatti, è sempre stata molto chiacchierata. Soprattutto una volta giunta a termine: le indiscrezioni lo hanno accusato di tradimento, anche se solo i diretti interessati sanno come sia andata realmente.
Ma se il tennista ha attirato l’attenzione dei media per la sua vita sentimentale, la mezzofondista non è da meno. Gaia Sabbatini, da parte sua, si è guadagnata una notevole popolarità in questi ultimi anni.
Il mondo del web si è innamorato della giovane atleta dotata di una bellezza irresistibile, che sui social condivide foto da levare il fiato. Sabbatini è sicuramente una delle sportive più affascinanti del momento.
Gaia Sabbatini e Matteo Berrettini, svelato il mistero che li lega
Cosa lega i due campioni? La rivelazione è arrivata da parte della mezzofondista, mentre rispondeva ad alcune domande dei fan su Instagram. Quando un follower le ha domandato chi sia stato a farlo scoprire l’atletica, ha risposto condividendo una foto insieme alla sorella Eva.
La mezzofondista, infatti, ha iniziato a praticare sport seguendo le orme della sorella maggiore, ottima ostacolista a livello giovanile. È grazie a quest’ultima che si è innamorata dell’atletica, raggiungendo risultati eccezionali. La loro storia ricorda quella di Berrettini, che ha iniziato a giocare a tennis spinto dal fratello Jacopo, anch’egli tennista.
L’atleta ha messo da parte basket e judo – che all’epoca erano i suoi sport preferiti – e si è buttato a capofitto nella disciplina. “The Hammer” è estremamene legato al fratello, al quale è molto grato, ed è insieme a Jacopo che ha recitato nel nuovo spot di Tim Fibra.