Nantes-Juventus, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida valida per i play off di Europa League. Dritte a sorpresa.
Ora o mai più. La Juventus si gioca una fetta consistente della sua credibilità europea sfidando il Nantes in un confronto nel quale i bianconeri non hanno altro risultato possibile se non la vittoria. Il pareggio che gli uomini di Kombouaré sono riusciti a strappare all’Allianz Stadium, sia pur tra mille polemiche finali, obbliga la Juve a fare la partita.
Scenario che sappiamo essere non particolarmente congeniale per la “Vecchia Signora”, che nella gara d’andata dopo essere passati in vantaggio hanno abbassato pericolosamente il baricentro della propria manovra, esponendosi al ritorno dei francesi che sono riusciti a capitalizzare l’unica vera grande occasione creata. C’era molta attesa per conoscere i 22 titolari. Diamo uno sguardo, pertanto, alle scelte dei due allenatori:
NANTES (5-4-1) Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Pallois, Mollet; Blas, Chirivella, Sissoko, Simon; Delort. All. Kombouaré.
JUVENTUS (3-5-2) Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean. All. Allegri.
In partite di questo genere Angel Di Maria tende ad esaltarsi in maniera importante. “El Fideo” sta letteralmente prendendo per mano una Juventus che non può fare a meno delle giocate del fuoriclasse argentino. Già nella gara d’andata l’ex Psg ha sfiorato il goal in almeno tre occasioni: tenuto a riposo nella prima parte della sfida con lo Spezia, salvo poi risultare decisivo con il suo ingresso in campo, Di Maria sarà libero di svariare molto su tutto il fronte offensivo. La sua qualità e i lampi di genio cristallini contribuiranno se non altro a rendere meno sterile una manovra apparsa troppo farraginosa. Di Maria, però, potrebbe mettersi in proprio e riuscire a trovare il bandolo della matassa con una conclusione delle sue, magari dalla media-lunga distanza.
Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un match bloccato nella zona nevralgica del campo. Sugli esterni la Juventus dovrà essere brava ad incanalare l’effervescenza di Kostic, in grado di saltare con continuità il diretto marcatore e mettere cross interessanti nel cuore dell’area di rigore. Il serbo, però, assieme a Rabiot potrebbe ritagliarsi lo spazio giusto per sferrare almeno una conclusione nello specchio di porta avversaria. Girotto e Mollet rischiano seriamente di finire sul taccuino del direttore di gara. Soprattutto se la Juve non dovesse sbloccare sin da subito la gara, i bianconeri proveranno a spingere sull’acceleratore chiudendo il Nantes nella propria area di rigore. La qualità delle bocche da fuoco offensive degli uomini di Allegri potrebbero spingere la retroguardia transalpina a spendere falli in zone calde.
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…