Cluj-Lazio, Conference League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Cluj-Lazio è un match valido per il ritorno dei playoff di accesso agli ottavi di Conference League e si gioca giovedì alle 18:45: tv, formazioni, pronostici.

Ciro Immobile è tornato per davvero e nelle due sfide ravvicinate contro Cluj e Salernitana il centravanti campano ha di nuovo messo al servizio della Lazio le sue formidabili doti realizzative, che tanto erano mancate alla squadra di Maurizio Sarri, costretta per diverso tempo a fare a meno del suo cannoniere, fermato da una serie di infortuni.

Cluj-Lazio, Conference League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Immobile ©️LaPresse

Una settimana fa è stato proprio un suo gol a piegare i rumeni nell’andata dello spareggio di accesso agli ottavi di Conference League all’Olimpico. E che gol: sul finire del primo tempo, coi biancocelesti in inferiorità numerica per via dell’espulsione di Patric dopo appena un quarto d’ora di gioco, la Scarpa d’oro 2019-20 ha gonfiato la rete con uno splendido tiro al volo concludendo magistralmente uno schema su punizione. La superiorità della Lazio sulla squadra allenata da Dan Petrescu è stata netta e se gli uomini di Sarri non hanno infierito, vincendo con uno scarto meno ampio, è solo ed esclusivamente per via dell’uomo in meno. La qualificazione ad ogni modo sembra indirizzata ed ai capitolini basterà non perdere in Romania per avanzare agli ottavi, ma quella che andrà in scena in Transilvania sarà verosimilmente un’altra gara ostica, in cui la Lazio non dovrà correre il rischio di sottovalutare l’avversario.

Sarri in Romania con gli uomini contati

Le incognite sono infatti sempre dietro l’angolo quando c’è il doppio impegno: i biancocelesti l’hanno dimostrato nella fase a gironi di Europa League, sbagliando in maniera clamorosa partite che sulla carta avrebbe dovuto aggiudicarsi senza problemi.

Cluj-Lazio, Conference League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Scuffet ©️LaPresse

La Lazio è ripartita anche in campionato dopo tre giornate in cui è rimasta a secco di vittorie, battendo 2-0 la Salernitana all’Arechi (doppietta di Immobile) e restando attaccata al treno Champions League: adesso è a -2 dal quarto posto, condiviso dai cugini della Roma e dal Milan. Nel campionato rumeno è tornato al successo anche il Cluj, che veniva da due preoccupanti sconfitte ed era stato scavalcato in vetta dal Farul. Krasniqi e compagni si sono imposti con un netto 3-1 sull’Arges Pitesti, tenendo il passo della squadra di Costanza. Petrescu schiererà la miglior formazione possibile contro la Lazio, mentre Sarri avrà gli uomini contati: il tecnico toscano nelle scorse ore ha perso pure Zaccagni, fermato da un virus influenzale proprio come Milinkovic-Savic. In porta dovrebbe giocare Maximiano, al centro della difesa invece spazio all’inedita coppia Casale-Gila. Si candida per una maglia da titolare anche Lazzari. Nel tridente offensivo, oltre ad Immobile e Felipe Anderson, l’allenatore darà una chance al giovane Romero.

Come vedere Cluj-Lazio in diretta tv e in streaming

Cluj-Lazio è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà allo stadio Constantin Radulescu di Cluj-Napoca, in Romania. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Cluj-Lazio anche su DAZN. La piattaforma dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Nelle ultime sei partite solo in un’occasione la Lazio ha realizzato più di un gol, a dimostrazione che, escluso Immobile, qualche problema offensivo persiste. Con una lunga sfilza di assenti, i biancocelesti potrebbero incontrare qualche difficoltà nella trasferta rumena, pur restando nettamente favoriti per la qualificazione agli ottavi di finale della terza competizione europea. Non dovrebbe essere una gara molto prolifica.

Le probabili formazioni di Cluj-Lazio

CLUJ (4-4-2): Scuffet; Manea, Kolinger, Burca, Camora; Deac, Muhar, Cvek, Krasniqi; Birligea, Janga.
LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Casale, Gila, Hysaj; Luis Alberto, Cataldi, Basic; Romero, Immobile, Felipe Anderson.

In Cluj-Lazio le reti complessive saranno meno di tre?

  • (72%, 44 Votes)
  • No (28%, 17 Votes)

Total Voters: 61

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Gestione cookie