Getafe-Valencia è una partita della ventiduesima giornata della Liga e si gioca lunedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
La ventiduesima giornata della Liga si conclude con una sfida da cuori forti. Getafe e Valencia sono in piena zona retrocessione ed entrambe hanno bisogno dei tre punti per uscire dalla crisi in cui sono piombati da diverse settimane.
Nella lotta per non retrocedere soltanto il fanalino di coda Elche sembra ormai spacciato: per quanto riguarda gli altri due posti può succedere invece ancora di tutto, considerato che dalla tredicesima alla penultima posizione ci sono ben sette squadre racchiuse in cinque punti. Il Valencia ha un punto in più del Getafe ma l’ultimo risultato positivo dei Pipistrelli risale ormai a un mese fa, quando in panchina sedeva ancora Gennaro Gattuso: il tecnico italiano ha posto fine alla sua avventura iberica anzitempo e nelle ultime partite a guidare la squadra è toccato a Voro, uomo di fiducia del club che già altre volte in passato era subentrato a campionato in corso in seguito a un esonero. Dopo la quarta sconfitta consecutiva la società ha arruolato Ruben Baraja, che al Mestalla giocò per dieci anni, dal 2000 al 2010, cominciando ad allenare proprio nelle giovanili del Valencia.
L’ex centrocampista avrà un compito difficilissimo: portare via i Blanquinegres dalle secche della bassa classifica e rimotivare un gruppo costruito per altri obiettivi, certamente più ambiziosi. Il primo obiettivo è portare via punti dal Coliseum Alfonso Perez, contro un Getafe che viene da due buoni pareggi con Rayo Vallecano e Atletico Madrid, rispettivamente quarta e sesta forza della Liga. L’ultimo successo degli Azulones è datato 30 dicembre e nel nuovo anno quella allenata da Quique Sanchez Flores è una delle poche squadre a non aver ancora vinto.
Come vedere Getafe-Valencia in diretta tv e streaming
Getafe-Valencia è una gara valida per la ventiduesima giornata della Liga ed è in programma lunedì alle 21:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.
Il pronostico
Baraja, chiamato a raddrizzare una situazione difficile, dovrà correre ai ripari al più presto: il Valencia finora in trasferta ha segnato solo otto gol e nella sfida con il Getafe dovrà fare a meno di Edinson Cavani, una delle poche note liete di questa stagione per i bianconeri. Si profila un match molto teso e contratto, da meno di tre gol complessivi, in cui i padroni di casa dovrebbero evitare la sconfitta. Un pareggio non è da escludere.
Le probabili formazioni di Getafe-Valencia
GETAFE (3-5-2): Soria; Djené, Duarte, Alderete; Portu, Algobia, Arambarri, Villar, Gaston Alvarez; Unal, Mayoral.
VALENCIA (4-4-2): Mamardashvili; Foulquier, Comert, Diakhaby, Gayà; Musah, Guillamon, Almeida, Lino; Kluivert, Hugo Duro.