Roma-Hellas Verona, il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di Serie A di domenica 19 febbraio, con gli episodi da moviola e i voti.
La partita della domenica sera della ventitreesima giornata di Serie A oppone all’Olimpico Roma ed Hellas Verona. La squadra di Mourinho arriva con molte difficoltà. Il turnover è obbligato. E si sa che all’allenatore portoghese non sia mai andato troppo a genio dover sottostare alle rotazioni.
Ma bisogna vincere per restare aggrappati alla corsa verso la Champions, specie dopo la vittoria del Milan ieri a Monza e quella dell’Inter con l’Udinese. La Roma deve anche pensare alla prossima partita contro il Salisburgo, per ribaltare la sconfitta per 1-0. Quindi deve evitare infortuni e inutili preoccupazioni.
Ma ci sono già molti problemi alla base. La Roma deve infatti affrontare l’Hellas Verona senza Dybala e Pellegrini, out per infortuni muscolari. Mou ha fatto capire di voler far tornare il figliol prodigo Karsdorp sulla destra. E poi c’è Abraham, in dubbio fino all’ultimo minuto per un virus intestinale. Zaffaroni punta invece sulla coppia Ngonge-Gaich e su Lazovic come gancio fra centrocampo e attacco.
La squadra di Mou sembra poco lucida a inizio gara. Senza Dybala mancano le idee e la sfrontatezza per attaccare e creare pericoli. Il primo tiro arriva solo al 14′, con una punizione battuta da Ola Solbakken, che però non impensierisce Montipò. Al 15′ Abraham è costretto a uscire dopo essere stato colpito in faccia dal compagno di squadra Mancini. Poco dopo Lazovic tenta di sorprendere Rui Patricio con un tiro al volo, ma il portiere giallorosso è reattivo. AL 37′ ci prova Spinazzola, di nuovo provvidenziale Montipò. Dopo il 45′, Solbakken la mette dentro, liberato da un tacco di Spinazzola. 1-0.
Al 65′, Doig tira d’esterno e spiazza Rui Patricio, ma una deviazione della difesa salva la Roma. Due minuti dopo ci prova Duda su punizione, e il portiere giallorosso respinge con i pugni. A fine secondo tempo Montipò para un tiro a botta sicura di Belotti.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp (70′, Celik) Ce, Cristante, Bove, Spinazzola; Solbakken (70′, Zalewski), El Shaarawy (86′, Wijnaldum); Abraham (15′, Belotti). All: Mourinho
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien (46′, Coppola), Dawidowicz; Depaoli, Duda, Tameze, Doig (84′, Abildgaard); Lazovic (60′, Braf), Ngonge (75′, Kallon); Gaich (59′, Lasagna). All.: Zaffaroni
ARBITRO: Sozza (sezione di Seregno)
MARCATORI: 45′, Salbakken (R)
NOTE: Ammoniti: 28′, Hien (V); 38′, Smalling (R); 42′, Ngonge (V); Recupero: 6′, primo tempo; 5′, secondo tempo
Il voto più alto va a Solbakken, che spacca la partita con un bel goal, e a El Shaarawy, che dà sempre filo da torcere ai veronesi (7,5). Bene anche Spinazzola (7). Nel Verona il migliore è Doig (7). Male invece Hein che rischia un paio di volte la doppia ammonizione (4,5). Nella Roma gioca bene anche Bove (6,5). Karsdorp se la cava al rientro in campo (6). Belotti non incide e si divora un goal nel finale (5,5)
L’arbitro Sozza lascia molto correre, e infatti Mourinho si infuria e si becca un’ammonizione. Quando Belotti prende un pestone da Hein già ammonito, Mou chiede l’espulsione, ma rischia di far cacciare sé stesso dall’arbitro.
Ecco gli highlights della gara:
Questo contenuto è stato modificato 20 Febbraio 2023 07:36
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…