Spezia-Juventus, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida del “Picco”.
Tutto pronto al “Picco” per il fischio d’inizio della sfida tra Spezia e Juventus. Match molto importante per entrambe le compagini che per motivi diversi vanno a caccia di punti preziosi con cui rimpolpare le proprie posizioni di classifica.
Ne sa qualcosa la Juventus che dopo aver metabolizzato il pareggio beffa ottenuto nei play off di Europa League contro il Nantes, vuole rituffarsi immediatamente con la testa nel campionato per centrare quei mini obiettivi ai quali faceva riferimento Max Allegri. Ci sono novità importanti per entrambi gli schieramenti: diamo loro una sguardo.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Ekdal, Agudelo, Reca; Verde, Shomurodov
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Paredes, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean.
Fino a questo momento non è quasi mai riuscito ad incidere come suo solito. Tuttavia Juan Cuadrado è in grado di fare sempre la differenza con quegli spunti che ne hanno caratterizzato la carriera. Su un campo stretto con lo Spezia che proverà a fare densità in mezzo al campo i cross potrebbero rappresentare la chiave di volta per i bianconeri per provare ad avere la meglio dei liguri. Sulle corsie laterali della Juventus agiscono fluidificanti del calibro di Kostic e Cuadrado. Non è escluso un cross proveniente dall’out mancino possa trovare libero nel cuore dell’area di rigore “El Panita” che molto spesso tende ad accompagnare l’azione stringendo sul secondo palo. L’opzione Cuadrado marcatore dunque ha un suo perché: difficile certo, ma non utopistico. Da caldeggiare.
Per quanto riguarda i possibili tiratori potremmo sbizzarrirci. Spezia e Juve nelle ultime stagioni hanno spesso dato vita a gare molto intense con ribaltamenti di fronte senza soluzione di continuità. Se la “Vecchia Signora” dovesse passare in vantaggio potrebbe arretrare il proprio raggio d’azione: difetto connaturato agli uomini di Allegri che darebbe il là alla riscossa dello Spezia che ha numerose frecce velenose al proprio arco pronte a colpire. Verde, ad esempio, dovrebbe inquadrare lo specchio della porta difeso da Perin almeno due volte. Piacciono anche le opzioni Kostic e Rabiot, entrambi molto abili nel tiro da fuori. Rischiano il cartellino giallo, invece, sia Rugani che Amian, che potrebbero essere costretti a ricorrere alle maniere forti per frenare l’incedere degli avversari.
Questo contenuto è stato modificato 19 Febbraio 2023 17:01
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…