Inter-Udinese, il video con gli highlights e le azioni salienti del big match serale di Serie A di sabato 18 febbraio, con gli episodi da moviola e i voti.
Alle 20:45, al Meazza i nerazzurri scendono in campo contro i bianconeri dell’Udinese per buttarsi alle spalle il pareggio contro la Samp e confermare la seconda posizione in classifica. I friulani non vincono da tre giornate e hanno urgente bisogno di fare punti.
In vista dell’importante match di Champions contro il Porto, Simone Inzaghi ha comunque lasciato intendere di impiegare un massiccio turn over. Alla vigilia della sfida di Serie A fra Inter e Udinese si è parlato appunto di un ritorno in campo di Handanovic per Onana, di Darmian in difesa al posto di Skriniar, di Brozovic per Calhanoglu a centrocampo e di Lukaku per Lautaro. Quindi in attacco Inzaghi schiera il duo Dzeko-Lukaku.
All’Udinese mancheranno Nestorovski, fuori per un problema all’adduttore, e Deulofeu, fermato da un problema al ginocchio (c’è il rischio che la sua stagione sia già terminata). Per l’Inter l’unico indisponibile è Correa.
I nerazzurri hanno vinto le ultime quattro gare in Serie A al Meazza contro l’Udinese. In generale, in questa stagione, l’Inter ha dimostrato di dare il meglio di sé proprio in casa. Sono sette i clean sheet della squadra nerazzurra in questo campionato conquistati in partite casalinghe.
La squadra di Inzaghi indossa la classica prima maglia nerazzurra. L’Inter parte aggressiva. All’8′, Barella chiede un rigore, ma per il direttore di gara è tutto regolare. Al 14′, Ebosse è costretto a uscire, entra Masina al suo posto. Quattro minuti dopo l’arbitro fischia un rigore per i nerazzurri; fallo di Walace in scivolata su Dumfries, l’arbitro non fischia ma viene richiamato al Var: dopo il check al monitor, indica il dischetto. Tira Lukaku e Silvestri para, ma il penalty va ripetuto perché un giocatore dell’Udinese è entrato in area. Lukaku tira di nuovo e segna. 1-0. Al 43′, pareggio in contropiede dell’Udinese. Lukaku sbaglia passaggio, Pereyra scatta in contropiede, serve Lovric che tutto solo tira forte sotto la traversa e fa l’1-1. A fine primo tempo ci prova Acerbi di testa da calcio piazzato, para Silvestri.
Nel secondo tempo ci prova un paio di volte Dumfries, senza rendersi troppo pericoloso. L’Inter attacca senza lucidità. Al 65′ Mikhitaryan ci prova da fuori, ma Silvestri risponde con attenzione. Anche Dzeko prova a sfondare, sfruttando un errore di Becao, ma si scontra con Silvestri. Poi arriva il goal di Mkhitaryan al 72′, con un bellissimo piazzato di piatto nell’angolino da fuori. All’87’ Lautaro si divora un goal da solo contro il portiere. Un minuto dopo si rifà in un’azione simile, tirando di potenza, con l’esterno, e firma il 3-1. Success spreca al 90′ da buona posizione.
INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian (46′, D’Ambrosio), Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic (66′, Calhanoglu), Mkhitaryan (83′, Gagliardini), Dimarco (78′, Gosens); Lukaku (66′, Lautaro), Dzeko. All: Inzaghi.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Ebosse (14′, Masina); Ehizibue, Pereyra (75′, Samardzic), Walace, Lovric (75′, Arslan), Udogie; Thauvin; Beto (75′, Ebosele). All.: Sottil
ARBITRO: Federico Dionisi (sezione de L’Aquila)
MARCATORI: 21′, Lukaku (R) (I); 43′, Lovric (U); 74′, Mkhitaryan (I); 88′. Lautaro (I)
NOTE: Ammoniti: 22′, Lukaku (I), Masina (U); 38′, Darmian (I); 57′, Bijol (U) Recupero: 3′, primo tempo; 5′, secondo tempo.
Il migliore in campo è Mkhitaryan: l’armeno parte forte, poi si spegne un po’, ma nel secondo tempo fa tutto bene, sia in difesa che in attacco e dà respiro all’Inter con un goal in un momento delicatissimo (7,5). Male Dzeko, che appare poco lucido e in partita (5,5). Partita da dimenticare per Darmian che prende un giallo ed è anche responsabile di un errore in copertura nel pareggio provvisorio dell’Udinese (5). Nell’Udinese si distinguono Lovric e Pereyra (7). Male Wallace e Becao (5)
Già nei primi minuti l’Inter chiede un rigore. Su un lancio lungo di Bastoni, Lukaku libera Barella in area. Udogie lo recupera e gli toglie la palla: il sardo chiede il penalty, ma per l’arbitro non c’è niente. Al 18′ c’è più di qualche dubbio sul rigore assegnato (grazie alla Var) all’Inter per il fallo su Dumfries. Il contatto c’è ma sembra leggero. Dopo il rigore trasformato, Lukaku litiga con Masina. C’è un testa a testa in area friulana tra i due giocatori, e l’arbitro ammonisce entrambi. La partita diventa molto nervosa.
Ecco gli highlights della gara:
Questo contenuto è stato modificato 18 Febbraio 2023 23:31
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…