Sinner-Wawrinka è un match valido per i quarti di finale del torneo Atp 500 di Rotterdam: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.
Promosso a pieni voti. L’esame di maturità alla fine si è rivelato addirittura più semplice del previsto per Jannik Sinner, che ieri nel secondo turno del torneo di Rotterdam ha letteralmente annichilito il numero 3 al mondo Stefanos Tsitsipas, nonché sua storica bestia nera. L’azzurro, solidissimo e mai così cattivo dal punto di vista agonistico, stavolta non gli ha lasciato scampo.
Un perentorio 6-4 6-3 al greco in appena un’ora e venti di gioco: la vendetta per l’amara sconfitta subita neanche un mese fa agli Australian Open è servita, al termine di quella che è forse una delle migliori prestazioni di sempre del tennista altoatesino, che come al solito si esalta sul cemento indoor. La prestigiosa vittoria sull’ellenico, con cui aveva vinto solo una volta in 6 testa a testa, oltre a permettere a Sinner di approdare ai quarti di finale dell’Atp 500 olandese, è indubbiamente un salto di qualità importante. E dimostra che i tempi sono probabilmente maturi per poter lanciare la sfida ai top del circuito.
Nei quarti c’è Wawrinka per l’azzurro
Contro Tsitsipas il numero uno d’Italia (da lunedì tornerà almeno in 12esima posizione nel ranking) sembra finalmente aver messo a frutto gli insegnamenti del suo supercoach Darren Cahill – presente insieme a coach Vagnozzi sugli spalti del palazzetto di Rotterdam – in particolar modo riguardo al servizio. Sinner ha infatti servito con una percentuale dell’89%, ben comportandosi anche con la seconda.
Ora le possibilità di fare parecchia strada anche nei Paesi Bassi sono molto alte. Nei quarti di finale Sinner se la vedrà con il tre volte campione Slam Stan Wawrinka. Tra poco più di un mese lo svizzero compirà 37 anni ma non ha ancora nessuna voglia di appendere la racchetta al chiodo, nonostante la miriade di infortuni che l’ha limitato negli ultimi tempi. Un giocatore attempato ma dall’indubbia classe, che avrebbe potuto vincere molto di più se non fosse capitato nell’epoca dei Djokovic, Nadal e Federer. Dopo l’eliminazione al primo turno a Melbourne, Stan the Man ha giocato due ottime partite a Rotterdam, battendo in due set sia Bublik che Gasquet. Tre i precedenti con Sinner: Wawrinka si aggiudicò i primi due agli US Open e ad Aversa, ma entrambi molto datati (2019); l’azzurro si prese la rivincita la scorsa estate sull’erba di Wimbledon, superano 3-1 l’elvetico.
Dove vedere Sinner-Wawrinka in diretta tv e streaming
Il match valido per i quarti di finale del torneo Atp 500 di Rotterdam tra Jannik Sinner e Stan Wawrinka sarà trasmesso venerdì 17 febbraio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Sinner-Wawrinka in diretta streaming su SuperTennix (servizio gratuito esclusivamente per i tesserati FITP) e su Sky Go. L’incontro inizierà alle 19:30.
Sinner-Wawrinka: il pronostico
L’elvetico è un tennista pazzesco: la storia e il palmares parlano per lui. Ma i suoi giorni migliori sono ormai alle spalle. Wawrinka a Rotterdam ha giocato due buone partite ma farà davvero fatica, soprattutto sul piano fisico, a contenere un Sinner così lanciato. L’azzurro dovrebbe riuscire a risolvere la pratica in due set, come ha fatto con Tsitsipas.