Maiorca-Villarreal è una partita della ventiduesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Sono solamente tre i punti che dividono in classifica queste due squadre. E non è tanto importante il cammino del Maiorca, che comunque adesso è tranquillo con otto punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ma quanto è stato strato quello del Villarreal, che si è trovato anche a dover trovare un allenatore nel bel mezzo della stagione dopo che Emery ha deciso di lasciare tutto e volare in Premier League.
Ora, se da un lato i padroni di casa nelle ultime cinque uscite hanno vinto due sole volte e perso tre, non è che il cammino della squadra ospite in questo lasso di tempo sia stato migliore: Reina e compagni infatti dopo aver vinto contro il Girona in pieno recupero e su calcio di rigore, hanno perso tre volte. E forse solamente l’ultima, contro il Barcellona, è giustificabile. Per il resto contro Elche e Vallecano serviva fare punti per cercare di rientrare in qualche modo nella lotta alla corsa Europa. Che, mettiamo le cose in chiaro, non è ancora preclusa soprattutto se dovesse arrivare una vittoria nella giornata di sabato. Ma che si è terribilmente complicata questo sì.
Ora, tralasciando tutti questi discorsi, nella gara d’andata il Maiorca è riuscito a fare il colpaccio esterno. E per come sono messe le cose adesso, non appare possibile che la formazione che in attacco è guidata dall’ex Muriqi possa riuscire di nuovo nell’impresa. Anzi, per il peso specifico dei punti che questo match metterà a disposizione, appare assai più facile che sia la formazione gialla a fare il colpo grosso.
Come vedere Maiorca-Villarreal in diretta tv e streaming
Maiorca-Villarreal è una gara valida per la ventiduesima giornata della Liga ed è in programma sabato 18 febbraio alle 18:30. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. DAZN offre un abbonamento a 29,99 euro al mese – 39,99 per la versione Plus – dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.
Il pronostico
Sulla carta è senza dubbio una partita equilibrata. Sulla carta però il Villarreal è più forte e potrebbe cercare e centrare, soprattutto, il colpo esterno. Dopo tre sconfitte di fila gli ospiti devono cambiare marcia. E questa gara sembra proprio fatta a posta per riuscire nell’intento.
Le probabili formazioni di Maiorca-Villarreal
MAIORCA (5-4-1): Rajkovic; Maffeo, Valjent, Raillo, Nastasic, Costa; D Rodriguez, Ruiz de Galarreta, Baba, Kang-in; Muriqi.
VILLARREAL (4-4-2): Reina; Foyth, Albiol, P Torres, A Moreno; Chukwueze, Capoue, Parejo, Baena; Pino, Morales.