Salisburgo-Roma, le formazioni ufficiali: dritte marcatori, ammoniti e tiratori della sfida valida per i play off di Europa League.
Tutto pronto per l’inizio della sfida tra Salisburgo-Roma, match valido per i play off di Europa League. Nel caso in cui i giallorossi dovessero riuscire ad avere la meglio degli austriaci nel doppio confronto, strapperebbero il pass per gli ottavi di UEL.
Il match, però, si preannuncia assolutamente combattuto. La compagine di Matthias Jaissle ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà i giallorossi, che comunque in questo primo scorcio di 2023 hanno compiuto passi importanti in termini di fluidità di manovra. L’eliminazione dalla Coppa Italia, il pareggio di Lecce e le ultime parole di José Mourinho e Paulo Dybala, però, non possono passare inosservate. A Pellegrini e compagni servirà la classica gara perfetta per riuscire ad avere la meglio di un Salisburgo che soprattutto tra le mura amiche si è dimostrato un avversario assolutamente temibile. Diamo uno sguardo alle scelte dei due allenatori:
SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Capaldo, Gourna-Douath, Seiwald; Sucic; Fernando, Okafor.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; El Shaarawy, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Abraham.
La Roma non è sembrata affatto imperforabile nelle ultime apparizioni stagionali. Il Salisburgo dovrebbe riuscire a siglare almeno un goal: la sensazione è che Okafor possa timbrare il cartellino marcatori. In gare di queste genere l’ombra di un possibile calcio di rigore è sempre lunga. Il Salisburgo pressa alto e dovrebbe lasciare spazi importanti alla Roma in verticale. Nel caso in cui i giallorossi dovessero riuscire ad eludere la prima pressione avversaria, si aprirebbero scenari interessanti per gli uomini di Mourinho. Paulo Dybala, sia in quanto rigorista sia in quanto punto di riferimento degli sbocchi offensivi della Roma, si candida a gonfiare la rete almeno una volta.
Le azioni da calcio da fermo rappresentano da mesi ormai il fiore all’occhiello della Roma griffata José Mourinho. Al cospetto di un avversario giovane come il Salisburgo, ai giallorossi potrebbe servire anche un po’ di malizia sulle palle inattive per riuscire a costruirsi occasioni importanti. L’opzione Smalling tiratore, sotto questo punto di vista, intriga e non poco. Mancini possibile ammonito: il difensore della Roma non è nuovo ad interventi al limite e potrebbe patire la velocità e l’intraprendenza delle bocche da fuoco avversarie.
Ansia Hamilton, dopo le parole di Rosberg arriva un'altra mazzata per il pilota inglese della…
Hamilton subito ko con la Ferrari: Leclerc può iniziare a festeggiare. Ecco lo scenario che…
Gratta e vinci, avventato ma fortunato: lo ha saputo sin dal principio. La fortuna era…
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…