WhatsApp, così sorprenderete i vostri cari. Ecco quali sono le immagini più romantiche da inviare per gli auguri di San Valentino.
San Valentino, la festa degli innamorati, è l’occasione perfetta per lasciarsi andare a qualche romanticheria. Ogni anno, il 14 febbraio, gli innamorati di tutto il mondo si fanno gli auguri e celebrano l’amore: i regali non mancano e, solitamente, le coppie che festeggiano si concedono una serata fuori.
A volte trovare le parole giuste per fare gli auguri alla persona che si ama non è semplice. Fortunatamente ci sono le immagini, che possono venire in nostro soccorso. In questo articolo vi mostreremo le più romantiche, perfette per sorprendere i vostri cari su WhatsApp.
San Valentino, si sa, è la festa di ogni innamorato. Come molte altre festività, affonda le sue radici nella tradizione cristiana ed è nata in onore del martire San Valentino di Terni. Nel corso degli anni però si è affermata come celebrazione culturale, oltre che commerciale, all’insegna dell’amore e del romanticismo.
I principali simboli della festività – contraddistinta, soprattutto nei paesi anglosassoni, dallo scambio dei bigliettini di amore noti come valentine – sono diversi. Inutile dire che in una giornata come questa a regnare sono i cuori: questa è la prima che vi suggeriamo. Vi darà la possibilità di sbizzarrirvi, scegliendo da un’infinità di illustrazioni.
L’immagine del lucchetto può essere un’ottima alternativa. Simbolo di un’amore inseparabile e, si spera, destinato a durare per sempre. Sono diversi i paesi in cui le coppie hanno l’usanza di accattare i lucchetti alle ringhiere dei ponti che, nel corso degli anni, sono diventi punti di riferimento per gli innamorati di ogni età.
Altra immagine emblematica è quella di Cupido. L’angelo dell’amore – solitamente rappresentato come un bambino alato, con tanto di arco e frecce pronte all’uso – è nato nella mitologia greca ed è diventato una fonte di ispirazione per poeti, scrittori, pittori, scultori e musicisti.
Infine, tra le immagini perfette per gli auguri di San Valentino non possono mancare i cioccolatini. Si tratta di uno dei regali più popolari durante la festività. Simbolo di dolcezza e bontà, è un’ottima rappresentazione del legame che unisce gli innamorati.
In passato il cioccolato, essendo meno reperibile, non era un alimento comune come oggi. Per questo motivo regalarlo aveva un valore molto importante. Oggi continua ad essere estremamente gettonato: cioccolatini e tortini non possono mancare a San Valentino.
Questo contenuto è stato modificato 13 Febbraio 2023 16:38
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…