WhatsApp, a Menlo Park si lavora senza sosta: ecco cosa si sono inventati stavolta gli sviluppatori del gruppo Meta per stupire gli utenti.
I messaggi cestinati che si possono ripristinare, una valanga di nuove emoji e una novità che stravolgerà l’essenza stessa degli aggiornamenti di stato. Non si può certo dire che gli sviluppatori di WhatsApp si siano risparmiati, negli ultimi mesi. Anzi, non sono mai stati più attivi, forse, di così.
Lo dimostra il fatto che sia già all’orizzonte l’ennesimo update che porterà con sé una funzione che si rivelerà utilissima per molti utenti. È contenuto nella versione beta 2.23.4.4, attualmente destinata solo ai dispositivi Android ma certamente in cantiere anche sul fronte di iOS. Ma cosa si sarà mai inventato il team Meta, stavolta, per rendere la sua app di messaggistica istantanea di punta sempre più progressista e funzionale?
La feature in arrivo riguarderà, molto genericamente, le chat di gruppo. E tenderà la mano a quanti abbiano qualche problemino di “memoria” che li costringe a puntare sveglie e impostare promemoria di continuo. Già, perché permetterà di fare qualcosa che al momento non era possibile fare, rendendo tutto ancor più semplice, intuitivo e, soprattutto, smart. Ma andiamo a scoprire ora nel dettaglio che cosa cambierà e quale novità sarà introdotta per effetto dell’update in questione.
La funzionalità della quale stiamo per parlarvi permetterà ai fruitori di WhatsApp, l’applicazione simboleggiata dalla mitica icona di colore verde, di programmare le chiamate all’interno delle chat di gruppo.
L’utente che intende impostarne una potrà scegliere un titolo che la identifichi e scegliere, di conseguenza, anche una data e addirittura un orario. All’ora selezionata, la chiamata di gruppo si avvierà automaticamente. Sarà dunque impossibile, da questo momento in poi, dimenticare gli appuntamenti telefonici con amici e colleghi. E non sarà più necessario, di conseguenza, ingegnarsi per trovare un modo che ci aiuti a ricordarlo in qualunque circostanza.
Ci vorrà ancora un po’, tuttavia, prima che l’opzione sbarchi sugli smartphone dei fruitori di WhatsApp. La feature è ancora in fase di sviluppo, ma il suo rilascio, fermo restando che la data in cui sarà resa disponibile non è nota a nessuno, non dovrebbe avvenire troppo in là nel tempo. Nel frattempo, potremo approfittarne per familiarizzare con tutte le altre novità dell’app e per godersi gli aggiornamenti già rilasciati dagli sviluppatori di Menlo Park. E sono talmente tanti che, questo è poco ma sicuro, ci terranno impegnati per un bel po’ di tempo.
Questo contenuto è stato modificato 10 Febbraio 2023 13:05
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…