Giorgia, delusione cocente per la canzone di una che prima dell’inizio del Festival di Sanremo era tra le favorite. La quota schizza in alto
Bene, adesso tutti gli artisti in gara sono stati ascoltati. E dopo la seconda serata le quotazioni di Marco Mengoni come vincente di questo Festival di Sanremo sono decisamente in rialzo. Le quote infatti si sono ulteriormente abbassate, anche perché c’è stata una grande delusione. Anche nella seconda tornata.
Sì, perché se prima i tre favoriti, oltre a quello che è realmente rimasto l’unico, erano Ultimo e Giorgia, dopo le loro esibizioni qualcosa è decisamente cambiato. Anzi, tutto è decisamente cambiato. Ultimo, nella serata inaugurale di questa edizione del Festival, non ha acceso i cuori di nessuno. Allo stesso modo l’esibizione di ieri sera di un’altra delle artiste più attese ha deluso quelle che erano le aspettative. Insomma, dieci anni dopo il trionfo con Essenziale, Mengoni è pronto di nuovo a prendersi lo scettro. Lo dice la classifica di ieri sera, con il cantante al primo posto, lo dicono le quote, visto che quella dell’unica donna che sembrava in grado di poter reggere il confronto è schizzata verso l’alto: a 16 volte la posta. In questo momento quindi nemmeno i bookmaker ci credono più a quello che potrebbe essere un ribaltone clamoroso. E inaspettato. C’è dell’altro, pure. Sì, perché la classifica generale, la prima dopo il primo turno di tutte le canzoni, recita in questo modo: primo posto ovviamente per quello che è ormai il super favorito, secondo per Colapesce e Dimartino, terzo per Madame, quarto per Tananai e quinto per Elodie. Giorgia invece è solamente ottava. Addirittura decimo Ultimo.
Une bella sorpresa, invece, potrebbe arrivare decisamente da Gianluca Grignani. Sì, nella classifica generale lui non è tra i primi posti, anzi, addirittura, è scivolato nella posizione numero 19. Ma il premio della critica, così come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, sembra davvero cosa fatta.
Sì, uno dei più grandi talenti degli ultimi anni della musica italiana, un talento in alcuni casi anche “sfregiato” da alcune uscite un po’ così, un premio nella serata finale dell’Ariston, quella in programma sabato prossimo, se lo potrebbe anche portare a casa. Un premio decisamente importante, uno di quelli da incorniciare. Sì, questa potrebbe essere davvero una bella storia di questo Sanremo che sta esplodendo sotto l’aspetto degli ascolti.
Questo contenuto è stato modificato 9 Febbraio 2023 12:00
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…