Berrettini all’Isola dei famosi: il naufragio è social

Berrettini, sui social non si parla d’altro che del suo imminente approdo all’Isola dei famosi: ecco qual è la verità.

Lo danno per spacciato. Come se il fatto di avere una donna accanto a sé pregiudicasse, in qualche modo, la sua carriera sportiva. A maggior ragione se si chiama Melissa Satta. Non riescono proprio a perdonarglielo a Matteo Berrettini, questo amore scoppiato all’improvviso e già finito nell’occhio del ciclone.

Berrettini all'Isola dei famosi: il naufragio è social
©️LaPresse

I commenti che è possibile leggere in giro su Instagram, Twitter e Facebook sono i più disparati. C’è chi addirittura ritiene che questa love story segnerà la fine della sua avventura tennistica. Che non tornerà mai più in top ten e che sia destinato ad annegare nelle retrovie, ora che non è più single. Nella convinzione, forse, che una relazione gli porterà via troppo tempo e che non ne avrà più, di conseguenza, per allenarsi in campo e per correre da un torneo all’altro. Ma tutto questo, considerando l’inevitabile deriva dei social network, non ci stupisce affatto. Anzi, era addirittura prevedibile, che andasse a finire in questo modo.

C’è però un ritornello che, più di altri, viene ripetuto in maniera quasi ossessiva sulle varie piattaforme. Una fake news bella e buona che sta rimbalzando da un profilo social all’altro e in maniera così insistente che qualcuno ha finito col bersela per davvero. Perché i male informati non possono certo immaginare che si tratti di uno sfottò bello e buono, del piano “malefico” ordito da “tifosi” che si reputano delusi da Berrettini.

Berrettini alla “ghigliottina”: la storia con Melissa Satta è indigesta

Gira voce già da tempo, soprattutto su Twitter, che il tennista romano, ora numero 3 d’Italia, sia pronto a voltare pagina e a tuffarsi in un’avventura tutta nuova.

Berrettini all'Isola dei famosi: il naufragio è social
©️LaPresse

Secondo queste indiscrezioni Berrettini sarebbe uno dei partecipanti della prossima edizione dell’Isola dei famosi, il reality show in stile survivor che da anni appassiona il pubblico. Peccato solo che si tratti di una voce del tutto priva di fondamento e che Matteo, soprattutto, non abbia la benché minima intenzione di appendere la racchetta al chiodo, come in molti ipotizzano. Segno che è il popolo dei social, e non lui, ad esser naufragato. Naufragato in un oceano di fake news, sì.

“Tempo 2 anni e Berrettini è all’Isola dei famosi”, scrive qualcuno, basandosi su un’equazione che non sta né in cielo e né in terra, tale che un tennista felicemente fidanzato non possa giocare bene a tennis. Dimenticando che l’amore, a volte, per dirla con le parole dello stesso Matteo, può dare una “spinta importante”. Quella decisiva, magari.

Gestione cookie