Sinner, la notizia era nell’aria da un po’ ma è stata ufficializzata solo nelle scorse ore: il tennista è pronto a voltare pagina.
Ha lasciato l’Australia, si è rimesso a lavorare ed è pronto, ora, per iniziare la sua cavalcata verso la top ten. Esordirà mercoledì, sul cemento indoor di Montpellier, Jannik Sinner, che non sta nella pelle all’idea di tornare in campo e di mostrare i progressi fatti dopo il “richiamo” alla preparazione invernale.
Il tutto mentre nel suo team si provvedeva a rimescolare le carte. È di qualche ora fa la notizia che il tennista altoatesino, adesso numero uno d’Italia, ha deciso di fare dei piccoli cambiamenti all’interno del suo staff. Una scelta che sarebbe maturata nel tempo, per la verità, ma che solo adesso si è concretizzata. Non sarà più Jerome Bianchi, da questo momento in poi, il fisioterapista del nativo di Sesto Pusteria.
Non si hanno notizie certe ancora sul perché tra i due sia già finita. La loro collaborazione era iniziata nello scorso mese di giugno, quando l’azzurro aveva detto addio a Paolo Cadamuro, con il quale aveva lavorato solo per una manciata di mesi. In quel caso, la separazione era stata inevitabile: l’ex fisioterapista dello staff di Simone Vagnozzi si era sottoposto ad un intervento chirurgico e non avrebbe potuto seguire il tennista per diverso tempo. Da qui aveva deliberato, insieme al suo coach, che fosse il caso di guardarsi intorno in cerca di una nuova figura.
Un nuovo fisioterapista per Sinner: via Bianchi, arriva Naldi
La scelta era ricaduta su Bianchi, un professionista dal curriculum vitae eccellente che aveva già collaborato, in passato, con tantissimi campioni. Inclusi Maria Sharapova, grande amica di Jannik Sinner, e Stefanos Tsitsipas, la “bestia” nera, se vogliamo, del giovane talento altoatesino.
A seguirlo, da questo momento in poi, sarà un italiano. Si tratta di Giacomo Naldi, il fisioterapista che ha lavorato per sei anni nel mondo della pallacanestro, con la Virtus Bologna. Sinner, stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, lo aveva già contattato ad ottobre. Lo aveva raggiunto a Casalecchio ai tempi dell’infortunio alla caviglia destra, ma evidentemente ci è voluto del tempo prima che Naldi decidesse di voltare pagina e di tuffarsi in questa nuova avventura.
Ha salutato la Virtus alla vigilia della partita contro l’Asvel ed è pronto, adesso, a girare il mondo con Sinner e a sostenerlo in questo viaggio in direzione top ten. Radio spogliatoio riferisce che il 33enne si trova già a Montpellier, con il resto del team, e che ha iniziato a lavorare con Jannik nel fine settimana.