Rayo Vallecano-Almeria, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Rayo Vallecano-Almeria è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca lunedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Nel posticipo della ventesima giornata della Liga il Rayo Vallecano, la grande sorpresa di questo torneo, può approfittare delle inopinate sconfitte di Betis e Villarreal, cadute rispettivamente con Celta Vigo ed Elche, per scalare ben tre posizioni ed issarsi al quinto posto, a sole tre lunghezze dall’Atletico Madrid e dalla zona Champions League.

Rayo Vallecano-Almeria, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
La festa dei giocatori del Rayo dopo un gol ©️Ansafoto

La squadra di Andoni Iraola dovrà però tornare a fare registrare un risultato positivo davanti al proprio pubblico, dove non riesce a vincere dallo storico successo nel derby con il Real Madrid dello scorso novembre. Nel 2023 a Vallecas sono arrivate invece due sconfitte, la prima con il Betis e la seconda con la Real Sociedad. Fuori casa la musica è completamente diversa: dopo il pari di Girona, il Rayo ha sempre trovato i tre punti lontano dal suo stadio: ha battuto 1-0 il Real Valladolid e dopo due settimane si è ripetuto, sempre con lo stesso risultato, all’Estadio de la Ceramica di Vila-real, sorprendendo il Sottomarino Giallo con una rete di Sergio Camello nella ripresa. Iraola si gode il momento ma deve stare attento ai cali di tensione: lo scorso anno i Matagigantes rischiarono di rovinare quanto di buono avevano fatto nella prima parte del campionato.

L’Almeria non ha ancora vinto fuori casa

Nella Capitale è di scena l’Almeria, altra squadra che sta sorprendendo e che, da neopromossa, ha già conquistato un dignitoso bottino di 22 punti.

Rayo Vallecano-Almeria, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Suarez e Robertone ©️Ansafoto

Gli andalusi di Rubi sono reduci da un convincente successo sull’Espanyol, che gli ha permesso di portarsi a +3 dalla zona retrocessione. Il divario dal terzultimo posto, tuttavia, è ancora ridotto e nessuna delle squadre situate nella parte bassa della classifica – tra cui anche Valencia e Siviglia – può sentirsi tranquilla al 100%. L’Almeria intanto ha perso solamente una partita nelle cinque giocate da quando è ripresa la stagione e lo scorso 15 gennaio è stata in grado di fermare sul pari l’Atletico Madrid. L’unica macchia è il rendimento esterno, disastroso: insieme all’Elche è l’unica a non aver vinto fuori casa.

Come vedere Rayo Vallecano-Almeria in diretta tv e streaming

Rayo Vallecano-Almeria è una gara valida per la ventesima giornata della Liga ed è in programma lunedì alle 21:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

La gara d’andata fu appannaggio dell’Almeria, che ebbe la meglio 3-1 sul Rayo. Risultati molto contrastanti anche negli ultimi precedenti, giocati in Segunda. La sensazione è che si assisterà ad una gara più che mai aperta, tra due squadre in salute, in cui è difficile individuare un chiaro favorito. Alla luce del rendimento esterno dell’Almeria, crediamo che i madrileni possano ottenere almeno un punto ma è improbabile che tengano la porta inviolata Gli ospiti hanno sempre segnato in cinque delle ultime sei giornate.

Le probabili formazioni di Rayo Vallecano-Almeria

RAYO VALLECANO (4-3-3): Dimitrievski; García, Catena, Lejeune, Balliu; López, Comesaña, Trejo; Martín, Palazón, Camello.
ALMERIA (4-3-3): Fernando; Akieme, Babic, Rodrigo Ely, Mendes; Robertone, De la Hoz, Melero; Embarba, Baptistao, Suárez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Gestione cookie