Inter-Milan, il video con gli highlights e le azioni salienti del big match di Serie A, con gli episodi da moviola e le polemiche.
Il Milan affronta il derby dopo un gennaio da dimenticare. L’Inter ripropone invece in campo il figliol prodigo Skriniar, protagonista del caso che ha infiammato gli ultimi giorni di mercato per via del suo accordo con il PSG.
La squadra allenata da Simone Inzaghi ripropone la formazione che ha battuto il Milan in Supercoppa, mentre Pioli sceglie di affrontare l’Inter cambiando modulo: si passa alla difesa a tre e a due uomini in attacco.
I nerazzurri hanno perso gli ultimi due derby di campionato contro i rossoneri. Ed è dal periodo tra il novembre 2002 e il febbraio 2004 che i rossoneri non ottengono più successi di fila contro i nerazzurri in Serie A (quattro in quel caso).
Lukaku si side in panchina per dar spazio a Edin Dzeko. Panchina anche per Leao, che non è apparso molto brillante nelle ultime uscite con i rossoneri.
I nerazzurri partono forte. Al 5′ Lautaro supera Kjaer con lo stop e calcia forte, ma Tatarusanu respinge bene in corner. Lautaro ci prova di testa dopo pochi minuti, e la palla esce di poco. L’Inter continua ad attaccare ma non riesce a centrare la porta, poi al 32′, su carner, Lautaro insacca di testa: 1-0. Il Milan non reagisce.
Nel secondo tempo, l’Inter conferma il dominio del gioco. Al 55′, Lautaro sbuca alle spalle di Kalulu e costringe Tatarusanu a un grande intervento. Solo al 76′, il Milan tira in porta con Diaz, ma Onana blocca. Prima Lukaku e poi Lautaro segnano, ma i goal vengono annullati: il primo per fallo in attacco, il secondo per fuorigioco. Sul finale Lukaku la piazza sul secondo palo, con Tata che manda in angolo.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella (90′, Asllani), Calhanoglu (89′, Gagliardini), Mkhitaryan (71′, Brozovic), Dimarco (71′, Gosens); Dzeko (71′, Lukaku), Lautaro. All.: Inzaghi
MILAN (4-3-3): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer (84′, Rebic), Gabbia (72′, Thiaw); Calabria (54′, Saelemaekers), Messias (46′, Diaz), Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Giroud, Origi (54′, Leao). All.: Pioli
ARBITRO: Davide Massa (sezione Imperia)
MARCATORI: 34′, Lautaro (I)
NOTE: Ammoniti: 32′, Kalulu (M); 48′, Gabbia (M); 60′, Leao (M); 68′, Mkhitaryan (I); 68′, Acerbi (I); 86′, Rebic (M); 88′, Giroud (M). Recupero: 3′, primo tempo; 5′, secondo tempo.
Il migliore dell’Inter? Di certo Lautaro che trascina la squadra, recupera palloni, si smarca sempre e per poco con sfiora la doppietta (8). Benissimo anche Barella e Calhanoglu che spadroneggiano a centrocampo (7,5). Entra molto bene Lukaku e sfiora il goal (6,5). Grande prova di Acerbi (7). Il peggiore nell’Inter è Onana, impreciso nei passaggi (6). Nel Milan, il migliore è Tatarusanu, che salva in un paio di occasioni (6). Leao impalpabile (5). Giroud nervoso e impreciso (5).
Ci sono stati molto episodi da discutere in Inter Milan. L’arbitro è stato chiamato molte volte a intervenire con i cartellini, ma ha comunque graziato in un paio di occasioni i rossoneri. L’Inter protesta per un rigore negato a Lautaro e poi sul goal annullato a Lukaku.
Ecco gli highlights della gara:
Questo contenuto è stato modificato 5 Febbraio 2023 23:31
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…