Fantasanremo, manca meno di una settimana all’inizio del Festival più seguito dagli italiani e i bookmaker hanno già i loro artisti favoriti.
La kermesse si fa sempre più vicina e, quest’anno, il Fantasanremo ha raggiunto risultati mai visti prima. Manca meno di una settimana all’inizio della manifestazione e nelle scorse si è arrivati a due milioni di squadre iscritte. C’è ancora tempo per partecipare al gioco e i bookmaker hanno già annunciato i loro artisti favoriti.
La 73sima edizione del Festival di Sanremo avrà inizio martedì 7 febbraio. Per cinque giorni verremo accompagnati da Amadeus, Gianni Morandi e le quattro co-conduttrici che si alterneranno nelle diverse serate.
Quest’anno ci saranno sicuramente tante sorprese. A partire dalla scelta di Amadeus di essere affiancato da Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini. Anche la lista dei partecipanti ha suscitato la curiosità del pubblico.
Avremo modo di ascoltare le esibizioni di volti nuovi, come il rapper Lazza e LDA (il figlio di Gigi D’Alessio). Torneranno artisti già noti tra cui Tananai, che un anno fa è riuscito a conquistare il pubblico nonostante il suo ultimo posto, e Madame, la cantante che nelle scorse settimane ha attirato non poche polemiche per via del caso delle false vaccinazioni.
Potremo assistere all’esibizione di Rosa Chemical, per la prima volta sul palco di Sanremo nonostante le preoccupazioni di Maddalena Morgante, la deputata di Fratelli d’Italia che in questi giorni ha espresso il suo disappunto nei confronti dei testi espliciti dell’artista.
Ci saranno anche grandi ritorni, decisamente inaspettati. Dagli Articolo 31 a Paola e Chiara, fino ai Cugini di Campagna. Insomma, Sanremo non è ancora iniziato ma il pubblico è già caldo e pronto per lo spettacolo.
Quest’anno anche il Fantasanremo è riuscito a sorprenderci, con risultati da record. Ma quali sono i cantanti che, in base alle previsioni dei bookmaker, hanno maggiori chance di aggiudicarsi la vittoria?
Fantasanremo, le previsioni dei bookmaker
Al primo posto, tra i favoriti, troviamo Marco Mengoni. Per l’artista non sarà la prima volta sul palco dell’Artiston: già nel 2013 aveva trionfato con “L’essenziale”. La sua vittoria è quotata 3.00 da Sisal, Novibet e Bet365.
Subito dopo Mengoni abbiamo Giorgia e Ultimo, con un 3.50. Era dal 2001 che la cantante non partecipava a Sanremo (dopo essersi classificata al primo posto nel 1995 con il brano “Come saprei”).
Ultimo, da parte sua, ha raggiunto la consacrazione proprio sul palco del Festival nel 2018, anno in cui ha trionfato con “Il ballo delle incertezze” nella categoria “Nuove Proposte”, per poi partecipare nuovamente l’anno seguente con il singolo “I tuoi particolari”.
Secondo le fonti, il trio formato dai tre cantanti è valutato 16.00 da Sisal. Per quanto riguarda gli altri partecipanti, sono da tenere d’occhio gli Articoli 31 (quotati 5.00 tra i primi cinque) e Gianluca Grignani (quotato 4.00).
Ci sono poi Elodie e Lazza, molto apprezzati dai più giovani (in particolare il secondo). Le quote sono 11.00 su Bet365, 12.00 su Sisal e 10.00 su Novibet per quanto riguarda l’artista di Roma, che si è esibita a Sanremo l’ultima volta nel 2020. Mentre per il rapper sono 9.00 su Bet365 e Sisal e 10.00 su Novibet.
I bookmaker hanno poca fiducia in un trionfo per i Cugini di Campagna che, nonostante la loro lunga carriera, parteciperanno a Sanremo per la prima volta. Lo stesso vale per Will, cantante arrivato da Sanremo Giovani. Non se la vedono meglio Paola e Chiara, Anna Oxa e l’esordiente Mr Rain (con quote pari a 100.00).