Rennes-Lille è una partita della ventiduesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
Travolgere 3-0 lo Strasburgo davanti ai propri tifosi era la migliore medicina per guarire la “ferita” provocata qualche giorno prima dall’inattesa sconfitta nel derby bretone con il Lorient. Nel turno infrasettimanale è tornato a vincere il Rennes di Bruno Genesio e l’ha fatto in maniera roboante, confermando l’impeccabile rendimento casalingo.
Finora solamente in Lens aveva fatto meglio dei rossoneri tra le mura amiche ma dopo lo scivolone dei giallorossi di Haise con il Nizza questo speciale primato adesso appartiene ai Rouges et Noirs. Che in casa hanno collezionato 10 vittorie ed una sola sconfitta, segnando più gol (27) e incassandone di meno (7) rispetto alla terza forza della Ligue 1. In trasferta, tuttavia, le cose vanno diversamente ed è per questo che il Rennes si ritrova attardato nei confronti delle due principali antagoniste del Psg. Dopo 21 giornate gli uomini di Genesio sono quinti in classifica, in una posizione equidistante dal terzo posto – che vale la qualificazione ai preliminari di Champions League – e dal sesto, occupato proprio dal loro prossimo avversario, il Lille, che sogna il colpaccio per riavvicinarsi alla zona Europa.
La squadra di Paulo Fonseca, ex allenatore della Roma, per tornare fra le prime cinque ha bisogno di maggiore continuità. Ma i recenti segnali – sconfitta con il Nizza, pareggio a reti bianche con il Clermont – non sembrano andare in quella direzione.
Il rischio, dunque, è che i Dogues si ritrovino fuori dalle coppe europee per il secondo anno consecutivo e a quel punto il progetto intrapreso con il tecnico portoghese potrebbe già arenarsi dopo appena una stagione. Fonseca si recherà nel fortino del Roazhon Park senza gli squalificati Ounas e Gudmundsson, mentre è in dubbio la presenza del cannoniere della squadra il canadese David. Sempre numerose invece le assenze in casa Rennes, che deve rinunciare agli infortunati Terrier, Xeka, Traoré e Assignon.
Come vedere Rennes-Lille in diretta tv e in streaming
Rennes-Lille è in programma sabato alle 21:00. Il match valido per la ventiduesima giornata della Ligue 1 si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Il pronostico
Il Rennes davanti al proprio pubblico finora non ha sbagliato un colpo e partirà coi favori del pronostico nella sfida dal sapore d’Europa con il Lille. Per entrambe le squadre sarebbero indubbiamente tre punti cruciali per quello che è l’obiettivo stagionale. Ci aspettiamo almeno due gol da parte della formazione di Genesio e tra i probabili marcatori consigliamo l’attaccante Gouiri, particolarmente “on fire”.
Le probabili formazioni di Rennes-Lille
RENNES (4-4-2): Mandanda; Meling, Omari, Theate, Truffert; Bourigeaud, Tait, Santamaria, Toko-Ekambi; Doué, Gouiri.
LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Diakité, Fonte, Djalo, Ismaily; Baleba, André; Weah, Angel Gomes, Bamba; Bayo.