Serie C, oggi scendono in campo i gironi A e C della terza serie italiana per il turno infrasettimanale. Ecco i nostri pronostici per le gare odierne
Il turno numero 25 della terza serie italiana si gioca in mezzo alla settimana. Oggi infatti, mercoledì 1 febbraio, scendono in campo i raggruppamenti A e C, dopo che ieri invece era toccato a quello B. Che ha quasi del tutto rispettato i pronostici. Le big, infatti, hanno vinto.
Partiamo, comunque, dal girone A, quello più al Nord, quello che vede raccolte quattro squadre in quattro punti. Con il Pordenone che al momento è davanti a tutti e con la FeralpiSalò che è la prima diretta inseguitrice. La squadra di Di Carlo, quella neroverde scesa dalla cadetteria, sta disputando un’ottima stagione e non ha nessuna intenzione di mollare la presa. Anche perché il mercato invernale che ieri ha chiuso i battenti ha regalato pure qualche rinforzo. L’obiettivo è quello di vincere il girone per riscattare immediatamente la retrocessione dell’anno scorso e tornare in Serie B. Anche perché arrivarci dai playoff è proprio un terno al lotto.
Nel gruppo C invece c’è ancora e con merito il Catanzaro in testa. La squadra di Vivarini nell’ultimo turno ha pareggiato a Messina, ma il Crotone non è riuscito ad approfittarne, impattando allo Scida contro il Potenza. Tutto invariato quindi davanti. E una gara in meno per i giallorossi verso il traguardo.
Serie C, le squadre che si sono mosse di più sul mercato
Bene, come detto ieri si sono concluse le trattative, e anche molte squadre di Serie C hanno investito. Hanno fatto sicuramente meglio di Juventus, Inter e Milan, per intenderci, che non hanno chiuso nemmeno un’operazione perché Vazquez, il portiere preso dai rossoneri, non si può catalogare come rinforzo.
Insomma, bene il Pordenone che ha puntellato la rosa con Butic e ha preso a titolo definitivo Edera del Torino, e bene anche il Crotone con D’Ursi dal Napoli e Gigliotti dal Bari. Ottimi i colpi anche dell’Imolese, che ha preso Paponi e Simeri dal Bari, Camilleri dal Messina, Doda dal Palermo e Bani dal Catania. Nessun colpo rilevante per il Catanzaro invece. Mentre il Messina ha preso lo svincolato Kragl, ex Frosinone, tra le altre. Questi invece i colpi della Reggiana: Vallocchia (Cosenza), Capone (Atalanta), Galante (Juventus), Fiamozzi (svincolato).
Durante questi giorni infine c’è da segnare anche il cambio in panchina della Triestina: il subentrato Pavanel, dopo l’ennesima sconfitta, ha deciso di dimettersi. Per il momento la squadra è stata affidata al tecnico della Primavera. Ma potrebbero esserci delle novità anche la prossima settimana.
I pronostici
Bene, adesso andiamo a vedere quelli che sono i nostri pronostici per le partite di questo turno. Le gare in questione sono in programma tutte oggi mercoledì 1 febbraio.
POSSIBILI SQUADRE VINCENTI
Pordenone in Pordenone-Renate (14:30)
Vicenza o pareggio in Vicenza-Novara (18:00)
Catanzaro in Catanzaro-Turris (18:00)
Giugliano o pareggio in Giugliano-Messina (14:30)
GARE DA ALMENO UNA RETE PER SQUADRA
Potenza-Avellino (14:30)
Juve Stabia-Crotone (21:00)
FeralpiSalò-Padova (18:00)
Pergolettese-Juventus (18:00)
GARE DA ALMENO TRE RETI COMPLESSIVE
Lecco-Albinoleffe (18:00)
Virtus Verona-Triestina (18:00)
Foggia-Taranto (21:00)
Monterosi-Pescara (14:30)