Juventus, il rischio squalifica potrebbe essere di un mese: stop anche agli ex tesserati che rischiano di rimanere appiedati dal giudice sportivo
Sulla Juventus la settimana scorsa si è abbattuta una vera e propria mannaia, con la penalizzazione di 15 punti che ha stravolto la classifica della Serie A. Ora, il filone d’inchiesta non si è ancora concluso visto che il prossimo 27 marzo la Juve tornerà in aula per affrontare il processo sulla manovra stipendi.
Insomma, il momento non è dei migliori e potrebbe pure coinvolgere altre società, così come riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport. Ma non solo, secondo il giornalista Paolo Ziliani, a rischiare potrebbero essere anche quei giocatori che nel momento di quella decisione erano tesserati bianconeri. Ecco quello che twittato Ziliani.
Ziliani cita il codice di giustizia sportiva, che nel suo articolo 31 sottolinea come se i tesserati dovessero prendere dei compensi “al di fuori dell’ambito federale incorrono in una squalifica di almeno un mese”. E tra questi, tra gli altri, c’è anche Paulo Dybala, l’attaccante della Roma di Mourinho che con le sue giocate sta trascinando la formazione dello Special One verso una qualificazione alla prossima Champions League. Ma ci sono anche il tecnico della Lazio Sarri, Pjanic, Ramsey e Del Ligt solamente per citarne qualcun altro.
Insomma, la Joya è uno dei nomi, ma solamente uno che potrebbe incorrere ad un mese di stop, perché ovviamente nel mezzo ci sono anche gli attuali tesserati della Vecchia Signora che anche all’epoca dei fatti erano dentro la squadra che adesso è allenata da Massimiliano Allegri. Insomma, una situazione che è realmente ancora tutta in divenire e che potrebbe portare a nuovi e ulteriori colpi di scena. Colpi di scena che potrebbero coinvolgere almeno cinque squadre della massima serie, ma anche altre di Serie B che nel corso degli ultimi anni hanno fatto degli affari con la squadra bianconera.
Questo contenuto è stato modificato 24 Gennaio 2023 15:05
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…