Leicester-Brighton è una partita valida per la ventunesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, tv, formazioni, pronostici.
Sono lontanissimi i tempi in cui il Leicester lottava per l’Europa e rientrava a pieno titolo nel novero delle big della Premier League. Le Foxes da ormai un paio di stagioni sono tornate ad essere quelle dell’era pre-Ranieri e quest’anno rischiano seriamente di rimanere impelagate a lungo nella lotta per evitare la retrocessione.
Brendan Rodgers è ancora in sella ma le cose sono nuovamente precipitate nelle ultime giornate di campionato. Da quando è ricominciata la Premier League il Leicester ha perso quattro partite di fila, l’ultima delle quali nello scontro diretto con il Nottingham Forest (2-0). Le uniche gioie sono arrivate nelle coppe, anche se il cammino in League Cup si è interrotto con la sconfitta di Newcastle. In classifica si mette male per Vardy e compagni, che hanno solo due punti in più rispetto al West Ham terzultimo. C’è da dire anche che Rodgers sta facendo i conti da inizio stagione con una lunga serie di infortuni, un vero e proprio deterrente per quella continuità che è sempre mancata. L’infermeria è sempre piena – in questo fine settimana potrebbero recuperare Maddison e Dewsbury-Hall – ed a farne le spese sembra essere l’attacco, rimasto a secco in tre delle ultime quattro partite.
Il Brighton segna gol a secchiate
Il Leicester, sconfitto ben cinque volte tra le mura amiche in Premier League, nella ventunesima giornata ospita una delle squadre più in forma del torneo, il Brighton.
Roberto De Zerbi sabato scorso si è preso tutte le copertine dei tabloid grazie allo strepitoso successo per 3-0 contro il Liverpool, uno dei più prestigiosi di sempre nella storia dei Seagulls. L’ex tecnico del Sassuolo, sfruttando l’ottima basa lasciata dal suo predecessore Graham Potter, è riuscito ad inculcare la sua mentalità offensiva ai giocatori e i risultati si vedono tutti. Oltre a vincere da tre gare di fila tra Premier League ed FA Cup, il Brighton sta segnando gol a secchiate. Dal Boxing Day non ne ha mai segnati meno di tre. Un ruolino che per ora vale il settimo posto in classifica, a -4 dall’Europa League. Neanche la vicenda Trossard – oggi a un passo dall’Arsenal – escluso da De Zerbi per motivi disciplinari, ha turbato un ambiente in cui l’entusiasmo si tocca con mano.
Come vedere Leicester-Brighton in diretta tv e in streaming
Leicester-Brighton è in programma sabato alle 16:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il pronostico
Un Brighton in grande spolvero dovrebbe riuscire ad approfittare della crisi del Leicester, che anche stavolta sembra avere irrisorie possibilità di portare punti a casa ed interrompere la serie negativa. Si profila un altro match ad alto punteggio, una costante ormai nelle gare dei Seagulls: le reti complessive saranno almeno tre.
Le probabili formazioni di Leicester-Brighton
LEICESTER (4-2-3-1): Ward; Castagne, Amartey, Faes, Thomas; Ndidi, Mendy; Dewsbury-Hall, Tielemans, Barnes; Daka.
BRIGHTON (4-2-3-1): Sanchez; Gross, Dunk, Colwill, Estupinan; Caicedo, Mac Allister; March, Lallana, Mitoma; Welbeck.