La Roma potrebbe averne abbastanza dei capricci del suo talento più atteso e chiacchierato. E, per una cifra tra i 35 e i 40 milioni di euro, Zaniolo potrebbe approdare in Premier già nel mercato di gennaio.
Si torna a parlare di una possibile cessione di Nicolò Zaniolo. Nelle ultime ore, il centrocampista offensivo scuola Inter, forse contrariato dalle voci di mercato o per chiarire alcune questioni con la società, ha voluto lanciare un messaggio enigmatico su Instagram.
Zaniolo dovrebbe avere abbastanza mercato in Premier, ma non solo. Piace tanto all’Arsenal, al Newcastle, al West Ham, al Bournemouth e al Tottenham. Ma è osservato anche da Borussia Dortmund, Real, Juve e Milan. Sembra però che nessuno sia disposto a offrire quanto richiesto dai giallorossi. A ogni modo, il talento di Massa Carrara vuol far capire di essere stufo di tutte le chiacchiere che circolano sul suo conto. Così almeno potrebbe essere interpretato il video pubblicato in una storia di Instagram, uno spezzone video della famosa intervista di Cristiano Ronaldo, dove il portoghese dice: “Tutto ha una soluzione, tranne la morte. Tutto il resto ha una soluzione, la vita è bella. Ci sono cose che sono ingiuste, non solo nel calcio. Che puoi farci? Non devi vivere in questo modo. Ti fanno male? Naturalmente ci sono cose che fanno male…“.
Ha parlato del futuro di Zaniolo anche Gian Luca Nani, ex direttore sportivo del West Ham e del Brescia. Il dirigente è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in onda sul canale Twitch TVPLAY.
Innanzitutto Nani ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior ds in circolazione in Italia: “Posso solo dire che Giuntoli è un ottimo direttore, anzi, il migliore visto i risultati che sta raggiungendo con il suo gruppo“.
Nani ha anche spiegato che in Inghilterra la figura del direttore è un po’ diversa rispetto a quella italiana. Perché in Premier c’è l’allenatore che gestisce tutto. Quindi Nani ha commentato un possibile approdo di Giuntoli in Premier. “Se fosse vero non mi sorprenderebbe visto i risultati che sta raggiungendo il Napoli, che è un club, a mio avviso, molto grande”.
“Da anni la Premier ha un potere economico dieci volte superiore alle nostre squadre purtroppo“, ha continuato il ds ex Brescia. “Alla fine noi, come direttori ed organizzazione, forse siamo anche più bravi perché dobbiamo incentivare lo scouting. Guardate Giuntoli. In qualche modo viene considerato come un esercizio, avere ovviamente un differente budget. Non sempre si vince solo con i soldi, lo ripeto. Ovviamente le inglesi hanno più possibilità“.
Infine Nani ha parlato del futuro di Nicolò Zaniolo: “Al di là del West Ham, parlo della Premier. Zaniolo è un calciatore fortissimo. Non sta facendo molto bene… è vero che deve aggiustare dei parametri dal punto di vista caratteriale, ma è un giocatore dalle grandi possibilità“.
“Ha tutte le caratteristiche per poter giocare in un campionato come la Premier League“, ha ammesso Nani. “Mi dispiace, è un altro calciatore e talento che va fuori. Lui ha il talento per primeggiare nel campionato inglese”.
Se però la Roma vuole venderlo davvero a 40 milioni di euro, sarà difficile trovare un acquirente disposto all’affare, viste anche le ultime prestazioni non sempre all’altezza del fantasista giallorosso.
Questo contenuto è stato modificato 29 Gennaio 2023 19:08
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…