Pronostici mercoledì 18 gennaio: c’è la finale di Supercoppa Italiana Milan-Inter, un recupero di Premier League, FA Cup e Coppa del Re.
La partita più importante di questo mercoledì vede protagoniste due squadre italiane, ma in uno scenario diverso dal solito: sarà infatti lo stadio dell’Università Re Sa’ud di Riyad in Arabia Saudita ad ospitare la finale di Supercoppa Italiana tra Milan e Inter.
Da un lato i rossoneri di Stefano Pioli vincitori dello Scudetto, dall’altra i nerazzurri di Simone Inzaghi che nella scorsa stagione hanno trionfato in Coppa Italia. Un derby sulla carta imprevedibile tra due squadre che in questa stagione hanno vissuto alti e bassi, non trovando mai continuità di rendimento soprattutto in campionato.
Negli ultimi tre incontri di Serie A tutte e due le squadre hanno segnato almeno un gol a testa, e lo stesso vale per l’unico precedente in gara secca in Supercoppa. La serie potrebbe allungarsi ancora con la sfida nella sfida tra Giroud e Lautaro Martinez che promette scintille.
Pronostici Premier League
Si gioca anche un recupero di Premier League con in campo il Manchester United che sabato scorso ha centrato nel derby contro il City la decima vittoria consecutiva in tutte le competizioni. Non succedeva addirittura dal 2009 con Sir Alex Ferguson in panchina. Vincere anche a Selhurst Park contro il Crystal Palace significherebbe salire a quota 41 punti, scavalcare sia il Newcastle che il Manchester City ed assestarsi in seconda posizione arrivando al big match con l’Arsenal sognando addirittura la rimonta per il titolo.
Pronostici: la scelta del Veggente
Vincenti
• Leeds (in Leeds-Cardiff, FA Cup, ore 21:00)
• Manchester United (in Crystal Palace-Manchester United, Premier League, ore 21:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Kilmarnock-Glasgow Rangers, Premiership – Scozia, ore 21:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Hearts-Aberdeen, Premiership – Scozia, ore 20:45