Pronostici martedì 17 gennaio: ripartono gli ottavi di finale di Coppa Italia, in campo anche FA Cup, Coppa del Re e altri tornei.
Gli ottavi di Coppa Italia ripartono stasera con in campo il Napoli reduce dalla roboante vittoria sulla Juventus di venerdì scorso. La squadra allenata da Spalletti ha nel mirino i quarti di finale contro la Roma e non dovrebbe avere problemi contro la Cremonese.
Se è vero che l’arrivo di Ballardini in panchina al posto di Alvini potrebbe dare uno scossone al gruppo, c’è da pensare però al campionato dove la corsa per la salvezza è in salita.
In FA Cup il Liverpool di Jurgen Klopp è in piena crisi dopo l’ennesima batosta stagionale, quella presa in trasferta contro il Brighton. L’FA Cup potrebbe rappresentare un’ancora di salvataggio per i Reds, costretti però a giocare il replay contro il Wolverhampton che pure in campionato se la passa male nonostante i tanti investimenti fatti in estate. Partita aperta in cui i gol non dovrebbero mancare.
Pronostici Coppa del Re
Si gioca anche in Coppa del Re con la Real Sociedad che ha sempre vinto da quando è ripresa la stagione dopo la sosta per il Mondiale: 5 vittorie consecutive, l’ultima molto convincente contro l’Athletic Bilbao. Meno convincente il cammino post Qatar 2022 del Maiorca, che dovrebbe arrendersi al superiore tasso tecnico degli avversari.
Il Siviglia in piena zona retrocessione in campionato punta sulla Coppa del Re per salvare la stagione: in casa dell’Alaves passaggio del turno alla portata.
Pronostici: la scelta del Veggente
Vincenti
• West Bromwich (in West Bromwich-Chesterfield, FA Cup, ore 21:00)
• Siviglia (in Alaves-Siviglia, Coppa del Re, ore 21:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Al Sadd-Al Duhail, Qatar Stars League, ore 17:00
• Napoli-Cremonese, Coppa Italia, ore 20:45
Le partite da almeno un gol per squadra
• Wolverhampton-Liverpool, FA Cup, ore 20:45