Pronostici lunedì 16 gennaio: il diciottesimo turno di Serie A si chiude con Empoli-Sampdoria, in campo anche Serie B, Liga e altri tornei.
Il diciottesimo turno di Serie A si chiude con Empoli-Sampdoria, partita che mette in palio punti pesanti in chiave salvezza. L’Empoli ha un margine rassicurante sulla terzultima posizione, ma potrebbe dare una mazzata alla voglia di risalita della Sampdoria che nell’ultima trasferta ha ritrovato la vittoria.
L’Empoli ha guadagnato 11 punti su 24 disponibili in 8 partite di Serie A giocate finora al Castellani, e ha accelerato soprattutto nell’ultimo periodo con tre vittorie nelle quattro partite più recenti. La Sampdoria per svoltare avrebbe bisogno dei tre punti e non potrà accontentarsi, motivo per cui c’è da aspettarsi un secondo tempo movimentato qualsiasi sarà il risultato della prima frazione di gioco.
Pronostici Serie B e Liga
Il cambio di allenatore ha fatto bene al Genoa, che con Gilardino ha svoltato: dieci punti nelle ultime quattro giornate di campionato e una bella prova offerta in Coppa Italia contro la Roma. Solo Dybala ha piegato il muro difensivo dei rossoblù che in casa hanno una buona occasione contro il discontinuo Venezia.
Nella Liga il Cadice in zona retrocessione ha un’occasione d’oro contro il disastroso fanalino di coda Elche che a quota quattro punti dopo sedici partite sembra inevitabilmente destinato alla retrocessione.
Pronostici: la scelta del Veggente
Vincenti
• St Etienne o pareggio (in Niort-St Etienne, Ligue 2, ore 20:45)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Jong PSV-Venlo, Eerste Divisie, ore 20:00
• Genoa-Venezia, Serie B, ore 20:45
Le partite da almeno un gol per squadra
• Empoli-Sampdoria, Serie A, ore 20:45
• Port Vale-Peterborough, League One, ore 21:00