Formazioni ufficiali di Torino-Spezia e di Udinese-Bologna: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della doppia sfida di Serie A.
Il giro di boa della Serie A è sempre più vicino. Le sfide ancora in programma per il diciottesimo turno del Campionato potrebbero comunque contribuire a delineare con maggiore chiarezza le gerarchie non solo al vertice, ma anche per le altre posizioni. Dopo il roboante successo ottenuto in Coppa Italia contro il Milan, valso l’accesso ai quarti di finale, il Torino di Juric vuole continuare a stupire. Reduci dal pareggio beffardo contro la Salernitana, i granata se la vedranno con lo Spezia, in un confronto che si preannuncia piuttosto tirato ed equilibrato.
Da seguire anche il match della “Dacia Arena” tra Udinese e Bologna, a caccia di riscatto dopo le ultime sconfitte rimediate rispettivamente contro Juventus ed Atalanta. Analizziamo le scelte dei quattro allenatori, per vedere quali sorprese si sono materializzate nell’undici iniziale.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Dijdij, Schuurs, Buongiorno; Singo, Lukic, Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria.
SPEZIA (3-5-2):Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Holm, Bourabia, Agudelo, Reca; Nzola, Gyasi.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Success.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumí, Lykogiannis; Moro, Schouten; Aebischer, Ferguson, Orsolini; Sansone
In Udinese-Bologna occhio al possibile sigillo di Beto. L’attaccante portoghese ama attaccare la profondità, grazie ad uno strapotere fisico ed atletico a tratti debordante. I felsinei, soprattutto nella prima frazione di gioco, proveranno un approccio aggressivo per riuscire a tenere a bada la probabile spinta dei friulani. Ragion per cui potrebbero crearsi degli spazi interessanti per il centravanti dell’Udinese, che soprattutto tra le mura amiche sa come rendersi letale. Passando in rassegna la sfida dell’Olimpico, invece, intriga e non poco l’opzione Miranchuk marcatore, anche perché l’ex Atalanta predilige partire dalla retrovie ed insinuarsi nelle zone di conflitto delle difese avversarie, scenario che lo Spezia ha dimostrato di patire molto.
Pereyra dovrebbe riuscire a scoccare almeno una conclusione nello specchio della porta avversaria, ma la lista potrebbe allargarsi ed includere, tra gli altri, anche Udogie e Schouten. Rischiano di finire sul taccuino del direttore di gara Lucumì e Lovric. In Torino-Spezia consigliabile l’ipotesi Lukic tiratore. Da caldeggiare, infine, in vista dei probabili ammoniti, le candidature di Ampadu e Vojvoda.
Questo contenuto è stato modificato 15 Gennaio 2023 13:58
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…