Chelsea-Crystal Palace è una partita valida per la ventesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, tv, formazioni, pronostici.
Il primo dei due derby londinesi che mette in programma questa intrigante domenica di Premier League vede protagonista il Chelsea, in grande difficoltà dopo la terza sconfitta consecutiva rimediata in settimana nel recupero con il Fulham (altra stracittadina), impegnato contro il Crystal Palace di Patrick Vieira.
Per i Blues, adesso, è crisi senza fine e la pressione su Graham Potter – almeno stando alle notizie che pervengono dall’Inghilterra – continua ad aumentare in maniera considerevole. Da quando è subentrato a Thomas Tuchel lo scorso settembre, l’ex tecnico del Brighton ha collezionato otto vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte nelle varie competizioni alle quali la sua squadra ha preso parte. Un bilancio non certo entusiasmante per un club che avrebbe dovuto lottare per il titolo e che invece rischia seriamente di non qualificarsi neppure alla prossima Champions League. In realtà, la situazione è più drammatica di quanto si possa pensare dopo il 2-1 rimediato giovedì nel derby con i Cottagers. Il Chelsea è infatti rimasto inchiodato in decima posizione, a dieci lunghezze dal Newcastle quarto.
Il Chelsea è un tabù per le Eagles
L’ultimo successo dei Blues risale allo scorso 27 dicembre, quando ebbero la meglio 2-0 sul modesto Bournemouth, senza neanche convincere più di tanto.
La scusa delle assenze – che continuano ad essere parecchie, visto che anche il nuovo acquisto Joao Felix è stato espulso immediatamente – non può reggere all’infinito. Obbligatoria, dunque, la vittoria contro le Eagles, un avversario che il Chelsea ha sempre battuto nelle ultime undici sfide di campionato. Per capire meglio la crisi di Azpilicueta e compagni basta pensare che il Palace ha solo tre punti in meno. Gli uomini di Vieira stanno facendo il loro solo campionato senza infamia e senza lode ma hanno perso tre delle ultime quattro partite, curiosamente tutte davanti al proprio pubblico.
Come vedere Chelsea-Crystal Palace in diretta tv e in streaming
Chelsea-Crystal Palace è in programma domenica alle 15:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il pronostico
Il Chelsea non può permettersi ulteriori passi falsi e crediamo che con il Crystal Palace i Blues possano tornare a vincere. Non ci aspettiamo però una grande prestazione della formazione di Potter, che dovrebbe prevalere in una gara da meno di tre gol totali.
Le probabili formazioni di Chelsea-Crystal Palace
CHELSEA (3-4-3): Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; Azpilicueta, Jorginho, Kovacic, Cucurella; Mount, Havertz, Ziyech.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Clyne, Andersen, Guéhi, Mitchell; Olise, Doucouré, Schlupp; J. Ayew, Zaha, Eze.