Pronostici giovedì 12 gennaio: continuano gli ottavi di finale di Coppa Italia, c’è anche la Supercoppa di Spagna e la Premier League.
Gli ottavi di finale di Coppa Italia proseguono questo giovedì con altre due partite: Fiorentina-Sampdoria alle 18:00 e Roma-Genoa alle 21:00. Nella sfida dell’Artemio Franchi i viola partono favoriti di fronte a una squadra, quella blucerchiata, che al momento ha ben altri pensieri per la testa. La posizione nella classifica di Serie A è precaria e il primo obiettivo è quello della salvezza.
L’obiettivo primario del Genoa è invece quello del pronto ritorno in Serie A: con Gilardino in panchina i rossoblù hanno svoltato e sperano di fare bella figura anche all’Olimpico contro i giallorossi che pur facendo un po’ di turn over non sottovaluteranno l’impegno. Mourinho sa bene che la Coppa Italia, dopo la Conference League della scorsa stagione, potrebbe diventare una buona occasione per aggiungere un altro trofeo nella sua ricca bacheca.
Pronostici Supercoppa di Spagna e Premier League
In Premier League si gioca un recupero del turno rinviato per la morte della Regina Elisabetta: si affrontano Fulham e Chelsea in uno dei tanti derby di Londra. Dopo la sosta il Fulham ha approfittato di un calendario favorevole ed ha infilato tre vittorie consecutive contro Crystal Palace, Southampton e Leicester. Il Chelsea in crisi nera non può però permettersi altri passi falsi.
In Spagna c’è invece l’altra semifinale di Supercoppa: tra Betis e Barcellona gol e spettacolo non dovrebbero mancare.
Pronostici: la scelta del Veggente
Vincenti
• Roma (in Roma-Genoa, Coppa Italia, ore 21:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Betis-Barcellona, Supercoppa di Spagna, ore 21:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Betis-Barcellona, Supercoppa di Spagna, ore 21:00