Troyes-Marsiglia è una partita della diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
L’espulsione dell’ex difensore del Manchester United Bailly dopo un quarto d’ora di gioco sabato scorso non ha impedito al Marsiglia di Igor Tudor di superare il turno di Coupe de France ai danni dell’Hyeres, club che milita nel National.
Prima un rigore di Alexis Sanchez allo scadere del primo tempo e poi la rete di Bamba Dieng nella ripresa hanno regalato all’ex tecnico del Verona il quinto successo consecutivo in gare ufficiali, raggiunto nonostante l’inferiorità numerica. L’obiettivo dei provenzali adesso è continuare la rimonta in campionato, forti delle due vittorie di fila contro Tolosa e Montpellier, battuti rispettivamente 6-1 e 2-1 al rientro dalla sosta. Tudor è di nuovo terzo in classifica e mette nel mirino il Lens – che però nel frattempo è riuscito nell’impresa di battere il Psg capolista nel mirino – attualmente distante quattro lunghezze. Non può permettersi ulteriori pause, anche perché alle calcagna ci sono Rennes e Monaco, pronte ad approfittare di un passo falso. Che, a differenza loro, nei prossimi mesi non dovrà affrontare impegni di coppa, un vantaggio non indifferente.
Sanchez e compagni si recano intanto nell’Aube, dove affronteranno il Troyes, da qualche settimana allenato dall’allenatore australiano Patrick Kisnorbo.
L’ESTAC è partito forte, forse proprio grazie all’ottimo impatto di un tecnico che è apparso convinto di riuscire a portare in salvo un club che solitamente fatica moltissimo a mantenere la categoria. Dopo la pausa per Qatar 2022 il Troyes ha totalizzato quattro punti grazie al pareggio interno con il Nantes ed alla vittoria, preziosissima, sul campo di una diretta concorrente come lo Strasburgo, piegato 2-3 a domicilio dopo aver dilapidato un doppio vantaggio. Un dispendio di energie che gli uomini di Kisnorbo hanno pagato caro in Coupe de France, dove si sono arresi al Lille senza opporre grossa resistenza (2-0).
Come vedere Troyes-Marsiglia in diretta tv e in streaming
La gara tra Troyes e Marsiglia, in programma mercoledì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite.
Il pronostico
Il Marsiglia finora è stato brillante in trasferta, vincendo cinque partite su otto. Di contro, però, il Troyes ha un ottimo rendimento casalingo, avendo perso solamente una volta davanti al proprio pubblico. Può venirne fuori una gara più equilibrata del previsto, in cui le reti complessive potrebbero essere almeno tre.
Le probabili formazioni di Troyes-Marsiglia
TROYES (4-2-3-1): Lis; T. Baldé, Salmier, Palmer-Brown, Conté; Chavalerin, Kouamé; Bruus, Rony Lopes, M. Baldé; Ripart.
MARSIGLIA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mbemba, Balerdi, Gigot; Kaboré, Rongier, Veretout, Kolasinac; Ünder, Guendouzi; Sanchez.