Pronostici martedì 10 gennaio: iniziano gli ottavi di finale di Coppa Italia con Inter-Parma, si gioca anche in League Cup e altri campionati.
La Coppa Italia riparte dagli ottavi di finale, il turno che inizia solitamente a generare un certo interesse perché è da questo momento in poi che entrano in gioco anche le big del campionato italiano.
Ad aprire il programma è la sfida di San Siro tra l’Inter detentrice del titolo e il Parma, una delle due squadre di Serie B insieme al Genoa ad avere superato lo scoglio dei sedicesimi. La squadra di Simone Inzaghi ne approfitterà per tornare subito alla vittoria dopo il passo falso con polemiche di Monza.
L’allenatore farà giocare diverse seconde linee, dovendo tra l’altro far fronte agli infortuni eccellenti di Romelu Lukaku e Brozovic. Largo dunque a Bellanova, Asllani e Correa in una squadra che non dovrebbe avere comunque problemi a superare gli avversari che nonostante siano tra i più attrezzati in Serie B per la promozione diretta, si trovano momentaneamente a -9 dal secondo posto.
Pronostici League Cup
In Inghilterra iniziano invece i quarti di finale di League Cup. Il Manchester United prima di concentrarsi per il derby contro il City proverà a regolare il Charlton e regalarsi la semifinale continuando il periodo positivo di cinque vittorie consecutive post Mondiali in Qatar. Nell’altro quarto di finale si affrontano Newcastle e Leicester che si sono sfidate in campionato neppure venti giorni fa: a campi invertiti non c’è stata storia: 3-0 per i Magpies che partono decisamente favoriti per il passaggio del turno.
Pronostici: la scelta del Veggente
Vincenti
• Inter (in Inter-Parma, Coppa Italia, ore 21:00)
• Manchester United (in Manchester United-Charlton, League Cup, ore 21:00)
• Newcastle (in Newcastle-Leicester, League Cup, ore 21:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Inter-Parma, Coppa Italia, ore 21:00
• Manchester United-Charlton, League Cup, ore 21:00
• Varzim-Benfica, Coppa di Portogallo, ore 21:45
Le partite da almeno un gol per squadra
• Inter-Parma, Coppa Italia, ore 21:00
• Bradford-Rochdale, League Two, ore 20:45