Formazioni ufficiali di Lazio-Empoli e Spezia-Lecce: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori delle due sfide di Serie A.
Il turno di Serie A è entrato definitivamente nel vivo. Dopo le vittorie di Fiorentina e Juventus ed il pareggio al cardiopalma del Monza che ha inchiodato al fotofinish (tra mille polemiche) l’Inter, la diciassettesima giornata offre ancora spunti piuttosto interessanti.
La Lazio, ad esempio, vuole immediatamente riprendere la marcia dopo lo scivolone del “Via del Mare” contro il Lecce: all’Olimpico, i biancocelesti se la vedranno con un Empoli in salute e che potrebbe mettere in difficoltà Immobile e compagni. Partita sulla carta equilibrata quella tra Spezia e Lecce, nella quale ogni dettaglio potrà fare la differenza. Diamo uno sguardo alle scelte di formazione dei quattro allenatori:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Luperto, Ismajli, Parisi; Marin, Grassi, Fazzini; Baldanzi; Satriano, Caputo.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Kiwior, Nikolaou; Holm, Bourabia, Ampadu, Bastoni, Reca; Nzola, Gyasi.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Maleh; Strefezza, Colombo, Di Francesco.
All’Olimpico occhio al fattore Immobile: l’attaccante della Lazio ha una voglia matta di imprimere il suo sigillo davanti al proprio pubblico, e potrebbe sfruttare gli spazi che verosimilmente i toscani dovrebbero lasciare. Intriga e non poco anche l’opzione Milinkovic. In Spezia-Lecce, l’indiziato principale a mettere a segno almeno una rete è Nzola, che sta vivendo un ottimo periodo di forma, ritagliandosi un ruolo sempre più importante nello scacchiere tattico dei liguri.
Per quanto concerne gli eventuali tiratori di Lazio-Empoli, due nomi su tutti: Lazzari e Baldanzi. Dovrebbero inquadrare lo specchio della porta avversario anche Bastoni e Strefezza in Spezia-Lecce. Pericolo cartellini: Stojanovic e Baschirotto profili caldi su cui eventualmente puntare.
Questo contenuto è stato modificato 8 Gennaio 2023 18:50
Berrettini non perde tempo: via col prossimo. Dovremmo essere tutti sostanzialmente d'accordo sul fatto che…
Villarreal-Maiorca è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si gioca lunedì…
Chelsea-Wolverhampton è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle…
Como-Udinese è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che pasticcio Jannik Sinner: non avrebbe dovuto farlo. Non è stato un caso che Darren…
Ansia Hamilton, dopo le parole di Rosberg arriva un'altra mazzata per il pilota inglese della…