I pronostici di venerdì 6 gennaio, in campo Liga ed Eredivisie, mentre Ligue 1 e Premier League lasciano spazio a Coupe de France e FA Cup.
Nel weekend successivo all’Epifania Premier League e Ligue 1 lascieranno spazio alle coppe nazionali, ovvero Coupe de France e FA Cup. Il PSG dopo la sconfitta contro il Lens non può fare ulteriori passi falsi: contro lo Chateauroux, club che gioca in National – l’equivalente della nostra Serie C – facile immaginare una larga vittoria.
Decisamente più equilibrata la sfida di FA Cup in programma stasera, anche se con una chiara favorita: il Manchester United proverà ad approfittare delle difficoltà dell’Everton dove l’allenatore Lampard è a serio rischio esonero visti i risultati deludenti non in linea con le ambizioni di inizio stagione.
Pronostici Liga
Torna in campo dopo la lunga sosta invernale dovuta anche ai Mondiali in Qatar il campionato olandese, l’Eredivisie. Nell’anticipo del venerdì il Twente parte favorito per la vittoria contro l’Emmen in una partita da almeno tre gol complessivi.
Nella Liga spagnola il Valencia di Rino Gattuso proverà a risollevarsi dopo un ultimo periodo tutt’altro che esaltante. Nelle ultime sei gare, il Valencia ha vinto solo una volta, pareggiato due partite e perso in ben tre occasioni. Proverà ad approfittare dello scarso rendimento del Cadice in trasferta: due pareggi, quattro sconfitte e una sola vittoria ottenuta nel settembre 2022 contro il Real Valladolid.
Pronostici: la scelta del Veggente
Vincenti
• Twente (in Twente-Emmen, Eredivisie, ore 20:00)
• Valencia (in Valencia-Cadice, Liga, ore 21:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Twente-Emmen, Eredivisie, ore 20:00
• Chateauroux-PSG, Coupe de France, ore 21:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Den Bosch-FC Utrecht, Eerste Divisie, ore 20:00
• Jong Ajac-Fc Eindhoven, Eerste Divisie, ore 20:00