Crystal Palace-Southampton è una partita del terzo turno di FA Cup e si gioca sabato alle 13:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La FA Cup regala un’immediata occasione di riscatto a Crystal Palace e Southampton, due squadre entrambe uscite con le ossa rotte dall’ultimo turno di Premier League.
Sconfitta pesante e che potenzialmente può lasciare strascichi quella rimediata delle Eagles di Patrick Vieira nel derby londinese con il Tottenham, che a Selhurst Park – un campo dove di solito non si passa facilmente – ha fatto il bello e il cattivo tempo, travolgendo Zaha e compagni con un netto 4-0. Si tratta del loro secondo k.o. da quando è ricominciato il campionato per gli uomini guidati dal tecnico portoghese, che nel Boxing Day avevano subito un’umiliazione simile (0-3) anche contro il neopromosso Fulham. Tra le due sconfitte casalinghe il Crystal Palace ha tuttavia messo a segno un successo dal peso specifico non irrilevante, andando a vincere 1-0 in casa del Bournemouth e mettendo in cascina altri preziosi punti per una salvezza che dovrebbe arrivare con largo anticipo.
I londinesi hanno raggiunto quota 22, veleggiano verso il centroclassifica e si mantengono lontani dalle zone pericolose. Insomma, se da un lato è vero che non riescono ad alzare il livello rimanendo – in sostanza – nell’anonimato, dall’altra è probabile che anche quest’anno non vengano risucchiati nella lotta per non retrocedere.
In totale difficoltà invece il Southampton, fanalino di coda ormai da qualche settimana. Da incubo la ripartenza dei Saints, sconfitti tre volte di fila contro Brighton, Fulham e Nottingham Forest. Fa particolarmente male l’1-0 di mercoledì scorso contro i Garibaldi Reds, diretta concorrente per una salvezza che giornata dopo giornata diventa sempre più una chimera. Impalpabile, finora, il cambio in panchina tra Hasenhuttl e Jones.
Come vedere Crystal Palace-Southampton in diretta tv e streaming
La gara di FA Cup tra Crystal Palace e Southampton, in programma sabato alle 13:30, in Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di DAZN, ma la piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Il pronostico
Crystal Palace e Southampton si sono già scontrate lo scorso ottobre, sempre a Londra, e finì 1-0 per i padroni di casa, che ebbero la meglio grazie ad un gol di Edouard. Probabile che i due allenatori facciano diversi cambi, rendendo imprevedibile il risultato di questo turno di coppa ma ci sono buone possibilità che il Crystal Palace abbia la meglio come è avvenuto due mesi e mezzo fa in campionato.
Le probabili formazioni di Crystal Palace-Southampton
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Clyne, Tomkins, Guéhi, Ward; Hughes, Milivojevic, Schlupp; Mateta, Edouard, Zaha.
SOUTHAMPTON (3-4-3): Bazunu; Caleta-Car, Lyanco, Salisu; Walker-Peters, Ward-Prowse, Aribo, Perraud; A. Armstrong, Mara, Djenepo.