Dopo Natale e Capodanno, l’Epifania si avvicina e presto arriverà il momento di fare gli auguri ai propri cari. Ecco alcune immagini da mandare via WhatsApp.
L’Epifania si celebra il 6 gennaio e segna la fine del periodo natalizio. La festività si lega a diversi simboli, tra cui il più popolare è quello della Befana ma anche i Magi che, secondo la tradizione cristiana, hanno fatto visita a Gesù.
Il termine Epifania affonda le sue radici nel greco e può essere tradotto con “manifestazione”. La festività è nata con l’intento di celebrare l’apparizione divina. Inoltre è caratterizzata dalla tradizione di distribuire regali ai bambini. In particolare i dolci che la Befana (o, secondo altre usanze, i Re Magi) porta durante la notte.
Sono diversi i paesi che celebrano l’Epifania, l’ultima festività prima della fine delle ferie di Natale e, quindi, un’occasione per passare il tempo insieme ai famigliari e godersi il relax prima di rimettersi al lavoro.
Non sempre si ha la possibilità di incontrare i propri cari e, in queste situazioni, la tecnologia è l’unica a venirci incontro. Soprattutto WhatsApp: l’applicazione più popolare al mondo può essere usata per condividere gli auguri con amici e famigliari. Con le immagini che vi consiglieremo di seguito i vostri auguri non passeranno certamente inosservati.
La Befana vien di notte… e su WhatsApp
Come affermato in precedenza, l’Epifania è caratterizzata da diversi simboli tradizionali. La Befana è sicuramente la figura più nota: l’anziana signora dall’aspetto terrificante ma pronta a portare doni ai bambini (a meno che non si siano comportati male).
I Re Magi
Abbiamo parlato anche dei Re Magi. In regioni come la Sardegna sono loro, in base alla tradizione, a trasportare i regali per i più piccoli. Anche questo è un simbolo della festività e potrebbe essere un’ottima immagine da inviare ai parenti augurare una buona Epifania.
Le calze per i dolci… o il carbone
Proseguendo potreste optare per l’immagine delle calze contenenti i dolci prelibati che contraddistinguono la festa. Ovviamente, sono riservati solo ai più buoni: gli altri dovranno aspettarsi il carbone.
La stella di Betlemme su WhatsApp
Infine, anche la stella cadente fa parte dell’immaginario che caratterizza l’Epifania. Secondo la tradizione, è stata la stella di Betlemme a guidare i Magi.
In alternativa, anche le immagini che rappresentano fuochi o falò – accesi proprio in occasione della festività – potrebbero rientrare nei messaggi di auguri. Ecco alcune delle immagini più belle per augurare una buona Epifania ai vostri contatti.