I pronostici di giovedì 5 gennaio, c’è Chelsea-Manchester City di Premier League, la Super Lig turca e l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo.
Il match clou di questo primo giovedì del 2023 si gioca in Premier League tra Chelsea e Manchester City. L’esonero di Tuchel sostituito da Potter non è bastato al Chelsea per cambiare marcia, la zona Champions League resta molto lontana e così sarebbe molto importante iniziare a fare punti pesanti anche negli scontri diretti.
Guardiola non sarà però d’accordo, visto che il suo Manchester City deve rifarsi dopo il deludente pareggio interno con l’Everton. Partita da gol con il City favorito per la vittoria.
Nel campionato turco vittorie interne alla portata per l’Adana Demirspor di Montella e il Trabzonspor rispettivamente contro Istanbulspor e Giresunspor.
Pronostici Saudi Pro League
In Arabia Saudita l’Al-Nasr giocherà la prima partita ufficiale da quando è stato ingaggiato Cristiano Ronaldo, la cui presenza in campo non è sicura al 100%. Ci sarebbe infatti una squalifica relativa ai tempi del Manchester United ancora da scontare secondo il regolamento Fifa. L’allenatore Rudi Garcia, con o senza CR7, ha comunque tanta qualità e calciatori di livello per superare l’abbordabile Al Taee, su tutti il fantasista Talisca e l’attaccante Aboubakar. L’altra squadra più forte di questo campionato è l’Al-Hilal che ha un parco offensivo notevole con Ighalo, Vietto, Marega e Matheus Pereira, che a 26 anni ha preferito l’Arabia Saudita a un futuro assicurato in Premier League. La trasferta contro l’Al-Ittihad di Hegazy e Coronado, due calciatori con un passato in Italia, non sarà però semplice.
Pronostici: la scelta del Veggente
Vincenti
• Adana Demirspor (in Adana Demirspor-Istanbulspor, Super Lig, ore 18:00)
• Trabzonspor (in Trabzonspor-Giresunspor, Super Lig, ore 18:00)
• Athletic Bilbao (in Eldense-Athletic Bilbao, Coppa del Re, ore 21:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Al-Ittihad Jeddah-AL-Hilal, Saudi Pro League, ore 16:00
• Adana Demirspor-Istanbulspor, Super Lig, ore 18:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Chelsea-Manchester City, Premier League, ore 21:00