Elche-Celta Vigo è una partita della sedicesima giornata della Liga e si gioca venerdì alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Con solamente quattro punti in classifica, ultimo posto, 33 gol subito e solamente dieci fatti, per l’Elche la salvezza è davvero impossibile, o quasi, da raggiungere. Troppi i punti di distacco che la formazione padrona di casa ha delle concorrenti dirette alla salvezza, e uno di queste è anche il Celta Vigo, che ha iniziato male la stagione e che ha bisogno di risollevarsi in qualche modo.
Il campionato, per gli ospiti, è iniziato con un buon pareggio sul campo del Siviglia: poi è arrivata anche l’eliminazione dalla Coppa del Re. Ma non era questo sicuramente l’obiettivo. Si pensa solamente al campionato ed a prendersi una salvezza che appare anche in questo caso complicata. In questo momento il Celta sarebbe salvo, ma ovviamente non può permettersi nessun passo falso, nemmeno il minimo, se non vuole complicare una stagione che già di per sé è complicata.
Dopo lo stop per il Mondiale l’Elche, invece, ha perso entrambe le partite disputate: sia quella di campionato contro l’Atletico Madrid, sia quella di Coppa contro il Ceuta, squadra di categoria minore, che è riuscita ad andare avanti battendo uno a zero la squadra della Liga. Questo, ovviamente, per rendere l’idea di quello che è il momento assai negativo e che potrebbe continuare. Anzi, che continuerà quasi sicuramente, visto che di possibilità di prendersi un risultato positivo, sulla carta, non ce ne stanno.
Elche-Celta Vigo è una gara valida per la sedicesima giornata della Liga ed è in programma venerdì alle 18:30. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. DAZN offre un abbonamento a 29,99 euro al mese – 39,99 per la versione Plus – dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.
In una gara che dovrebbe regalare anche tre reti complessive, la formazione ospite è quella indicata a prendersi una vittoria importante, una di quelle che possono fare la differenza nella lotta alla salvezza. L’Elche, infatti, non sembra avere nessuna possibilità di prendersi un risultato positivo. E un ulteriore sconfitta potrebbe mettere in maniera definitiva la parola fine a quelle che sono le ultimissime speranze di una permanenza nella massima serie spagnola.
ELCHE (3-4-3): Badia; Gonzalez, Roco, Bigas; Palacios, Guti, Mascarell, Clerc; Milla, Boye, Roger.
CELTA VIGO (5-3-2): Marchesin; Mallo, Mingueza, Aidoo, Nunez, Galan; Veiga, Beltran, Cervi; Aspas, Larsen.
Questo contenuto è stato modificato 6 Gennaio 2023 09:34
Ansia Hamilton, dopo le parole di Rosberg arriva un'altra mazzata per il pilota inglese della…
Hamilton subito ko con la Ferrari: Leclerc può iniziare a festeggiare. Ecco lo scenario che…
Gratta e vinci, avventato ma fortunato: lo ha saputo sin dal principio. La fortuna era…
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…