DAZN%2C+ira+social+per+i+disservizi%3A+scende+in+campo+il+governo
ilveggenteit
/2023/01/05/dazn-ira-social-governo-disservizi-streaming-incontro-serie-a/amp/
ALTRE NEWS

DAZN, ira social per i disservizi: scende in campo il governo

DAZN, ieri ennesimi disservizi per la piattaforma di streaming che ha in esclusiva la Serie A. L’ira social fa scendere in campo il governo

Polemiche, polemiche, e ancora polemiche. Ma questa volta, onestamente, sono anche giustificate. Sì, perché se da un lato c’è stato un aumento dei prezzi, dall’altro il servizio è rimasto uguale. Anzi, potremmo dire tranquillamente che è peggiorato.

Dazn ©LaPresse

Facciamo un poco di chiarezza: ieri, alla ripresa della Serie A dopo due mesi di stop, sono stati diversi gli utenti che hanno avuto delle difficoltà a guardare prima la Juventus, impegnata sul campo della Cremonese, e poi il big match serale quello tra Napoli e Inter. Per i primi sedici minuti solamente pochi fortunati hanno visto le immagini della sfida di San Siro. E questo ovviamente ha fatto scatenare l’ira dei social, che hanno preso di mira i vertici dell’azienda di streaming che non sono riusciti nel corso di questo periodo a garantire una stabilità al servizio. E nonostante i prezzi in aumento – si pagano anche 39,99 euro al mese per l’abbonamento Plus – i disservizi sono rimasti uguali.

DAZN, l’ira social fa intervenire il governo

Le polemiche non sono passate inosservate. Ed è per questo che è intervenuto anche il governo italiano guidato da Giorgia Meloni. Ricordiamo, in tutto questo, che DAZN ha ancora per un’altra stagione – oltre quella in corso – i diritti esclusivi del massimo campionato italiano.

Il ministro delle Imprese del Made In Italy, esponente di Fratelli D’Italia, ha deciso ufficialmente di convocare i vertici di DAZN il prossimo 10 gennaio proprio MIMIT. L’azienda, così come da Tweet del ministro, incontrerà il ministro D’Urso insieme al ministro dello Sport Andrea Abodi e ai vertici della Serie A. “Il perpetuarsi del disservizio impone di fare chiarezza sulle azioni che la società intende prendere” si legge nella cinguettio dell’esponente del governo italiano. Una notizia che a molti potrebbe fare davvero piacere visto quello che è successo ieri ma anche nei mesi scorsi. Le lamentele, c’è da dirlo, non sono mai mancate in questo periodo e per ultimo, come detto, ci sono state quelle per l’aumento del prezzo dell’abbonamento. Molti, ieri, sui social, si sono davvero scatenati, chiedendo a tutti di disattivare DAZN così da mandare un forte segnale. Difficilmente sarà così, ma forse è davvero arrivato il momento di fare un poco di chiarezza. 

 

Questo contenuto è stato modificato 5 Gennaio 2023 18:40

Articoli recenti

Berrettini, che paura fa il numero 7: la cerca disperatamente

Berrettini l'ha smarrita per strada: non c'è altra spiegazione. Vedere il bicchiere mezzo pieno è…

21 secondi fa

Bomba Sinner in Australia: spunta un dettaglio che nessuno aveva notato

Gongola Sinner, Kyrgios resta a guardare: prima di lui solo Federer. Non una sola cosa…

2 ore fa

Caccia grossa per Sinner: ha un jolly già in tasca

Un nuovo supercoach per Sinner: ecco chi prenderà il posto di Cahill. Un anno. Un…

4 ore fa

Pronostico Atalanta-Sturm Graz, Gasp ci crede ancora: non è mai accaduto

Atalanta-Sturm Graz è una partita della settima giornata di Champions League e si gioca martedì…

5 ore fa

I pronostici di lunedì 20 gennaio: Serie A, Premier League, Liga e altri campionati

I pronostici di lunedì 20 gennaio: ci sono posticipi di Serie A, Premier League e…

7 ore fa

Berrettini, conta solo quello: avanti un altro

Berrettini non perde tempo: via col prossimo. Dovremmo essere tutti sostanzialmente d'accordo sul fatto che…

9 ore fa