Formazioni ufficiali di Lecce-Lazio e Roma-Bologna: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori delle due sfide di Serie A. Ecco le ultime dritte.
Ritorna la Serie A, e alle 16,30 scendono in campo le due squadre della Capitale: la Lazio di Maurizio Sarri è impegnata sul campo del Lecce, mentre la Roma di Mourinho ospita all’Olimpico il Bologna di Thiago Motta. Due partite non semplici per le formazioni che, sulla carta almeno, sembrano essere quelle favorite. Intanto i tecnici hanno fatto le proprie scelte di formazione. Ecco come le quattro squadre in questione cominceranno questo 2023. Con le ultime nostre dritte.
LECCE: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Banda.
LAZIO: Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni.
ROMA: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Pellegrini, Cristante, Tahirovic, El Shaarawy; Dybala, Zaniolo.
BOLOGNA: Skorupski; Posch, Lukumi, Soumaro, Lykogiannis, Ferguson, Medel, Soriano, Dominguez, Orsolini, Aranautovic.
Nella gara in Puglia la Lazio è la squadra favorita. E dopo aver chiuso in anticipo il 2022 per via di un infortunio, Immobile sarà di nuovo in campo dal primo minuto. Lui, lì davanti, è quello che potrebbe segnare durante la partita. Nell’altra sfida in programma, Zaniolo ha tutta la voglia di mettersi alle spalle una prima parte di stagione priva di grosse soddisfazioni personali. Sarà lui a guidare l’attacco e sarà lui che avrà il peso sulle spalle della prima linea giallorossa.
Questione ammoniti: Baschirotto potrebbe andare in difficoltà davanti a Immobile. Ma anche il compagno di reparto, Umtiti, è uno che potrebbe finire sul taccuino dei cattivi. Così come Marusic in casa biancoceleste. All’Olimpico invece Mancini è sempre quello più cattivo in casa Roma. Medel invece è quello che in casa rossoblù non si tira mai indietro. Questione tiratori: Dybala, almeno una volta, ci dovrebbe provare nell’arco dei 90 minuti. Così come Pedro in casa Lazio. Occhio, infine, a quelle che potrebbero essere le soluzioni dalla distanza. Cristante in questo caso, in casa Roma, è quello che ha le maggiori possibilità.
Questo contenuto è stato modificato 4 Gennaio 2023 15:39
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…