Manchester United-Bournemouth è una partita valida per la diciannovesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 21:00: pronostici.
La vicenda Ronaldo – che nel frattempo si prepara a svernare in Arabia Saudita da sportivo più pagato del pianeta – è ormai lontanissima. Un ricordo sbiadito per un Manchester United che è ripartito alla grande dopo la sosta per i Mondiali: tre vittorie di fila tra League Cup e Premier League, segnando cinque gol e non subendone nessuno.
Certo, gli avversari affrontati non erano irresistibili (Burnley, Nottingham Forest e Wolverhampton) ma uno dei principali problemi della squadra di Erik ten Hag ad inizio stagione erano proprio i passi falsi di troppo con le cosiddette medio-piccole. Sabato scorso c’ha pensato Marcus Rashford a togliere le castagne dal fuoco al tecnico olandese, nonostante fosse subentrato a metà ripresa per motivi disciplinari. Il giovane attaccante inglese – punito perché arrivato in ritardo ad una riunione – con una giocata delle sue è riuscito a sbloccare una partita ruvida, anche a causa dell’ottima prestazione difensiva dei “nuovi” Wolves di Julen Lopetegui, che fino a dieci minuti dalla fine avevano tenuto testa ai Red Devils. Il calendario finora è stato favorevole allo United ed con tre successi consecutivi ten Hag e i suoi hanno centrato l’obiettivo quarto posto: scavalcato il Tottenham, crollato in casa con l’Aston Villa, e rosicchiati pure due punti al Newcastle.
Occasione ghiotta per i Red Devils
Tenendo conto che i Magpies in questo turno saranno ospiti della capolista Arsenal, mai sconfitto davanti al proprio pubblico – si può ben capire quanto sia ghiotta l’occasione di scalare ulteriori posizioni in caso di vittoria contro il neopromosso Bournemouth.
Le Cherries di Gary O’Neil avevano chiuso la prima parte della stagione con un doppio successo tra campionato e coppa ai danni dell’Everton. Ma la sosta non deve avergli fatto bene se consideriamo che da quando si è ricominciato a giocare dopo i Mondiali sono arrivate tre sconfitte consecutive, compresa quella in League Cup contro il Newcastle. Dopo il prevedibile k.o. di Stamford Bridge con il Chelsea (2-0), il Bournemouth ha allungato la serie negativa perdendo con lo stesso risultato anche contro un Crystal Palace che non attraversava certo un momento idilliaco.
Come vedere Manchester United-Bournemouth in diretta tv e in streaming
Manchester United-Bournemouth è in programma martedì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il pronostico
Un match, quello dell’Old Trafford, che non dovrebbe riservare particolari sorprese. Il Manchester United è in fiducia, in casa ha vinto cinque partite su sette e verosimilmente allungherà la striscia positiva contro un Bournemouth che ha dimostrato di patire in maniera particolare gli scontri con le big. Probabile che i Red Devils tengano pure la porta inviolata.
Le probabili formazioni di Manchester United-Bournemouth
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Lisandro Martinez, Shaw; Eriksen, Casemiro; Antony, Bruno Fernandes, Rashford; Martial.
BOURNEMOUTH (5-3-2): Travers; Anthony, Smith, Senesi, Kelly, Zemura; Cook, Lerma, Dembelé; Solanke, Moore.