I pronostici di sabato 31 dicembre, tra Premier League e Liga ci sono ben nove partite con in campo anche Manchester United e Barcellona.
La Premier League, dopo la scorpacciata del tradizionale Boxing Day, non si ferma ed è di nuovo pronta a prendersi la scena nell’ultimo giorno del 2022 con ben sei partite in programma, dall’ora di pranzo fino al tardo pomeriggio.
Si comincia dall’avvincente sfida del Molineux tra i padroni di casa del Wolverhampton e il Manchester United, due squadre che hanno obiettivi opposti ma che sono entrambe reduci da importanti vittorie. United leggermente favorito ma è probabile che i Wolves almeno un gol lo segnino.
Tra le sfide delle 16:00 il Manchester City non dovrebbe avere problemi contro il deludente Everton di Lampard a rischio esonero. Chiude alle 18:30 la sfida spettacolare tra l’Arsenal primo in classifica e il sorprendente Brighton di De Zerbi che segna e subisce gol con grande regolarità visto il modulo offensivo con cui affronta anche i top club.
Pronostici Liga: c’è il derby a Barcellona
Il Barcellona scende in campo poche ore prima del Capodanno e la sua sarà senz’altro una ripartenza col botto. Lo Spotify Camp Nou ospita infatti il derby cittadino con l’Espanyol, al quale la corazzata di Xavi chiede strada per continuare la corsa sfrenata verso il titolo.
Le uniche incognite riguardano unicamente la forma fisica del Barcellona, che non scende in campo da quasi due mesi. Rimane in ogni caso probabile una vittoria blaugrana, in un match in cui la squadra di Xavi – perfetta nei primi tre mesi di campionato – dovrebbe tenere anche la porta inviolata, avendo subito solo 5 gol in 14 giornate.
Pronostici: la scelta del Veggente
Vincenti
• Newcastle (in Newcastle-Leeds, Premier League, ore 16:00)
• Manchester City (in Manchester City-Everton, Premier League, ore 16:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Newcastle-Leeds, Premier League, ore 16:00
• Manchester City-Everton, Premier League, ore 16:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Villarreal-Valencia, Liga, ore 16:00
• Brighton-Arsenal, Premier League, ore 18:30