PSG-Strasburgo e Leeds-Manchester City sono partite di Ligue 1 e Premier League delle 21: i pronostici su marcatori, tiri e ammoniti.
Dopo la Premier League, il secondo campionato europeo a riaprire i battenti dopo i Mondiali in Qatar è la Ligue 1 francese. Subito in campo anche il PSG con l’attesa che è tutta per Mbappé, autore di un Mondiale straordinario ma battuto in finale dal compagno di club Messi.
Se l’argentino non sarà della partita, c’è attesa per Mbappé che ha ripreso subito gli allenamente ed è subito disponibile per l’allenatore Galtier.
Un altro grande protagonista di questo mercoledì sarà Erling Haaland. Rimasto a guardare a casa i Mondiali in Qatar visto che la Norvegia – come l’Italia – non si è qualificata, avrà grande voglia di riprendere da dove aveva lasciato: facendo gol.
Il Psg riparte dai cinque punti di vantaggio sul Lens secondo, l’unica tra le inseguitrici che sta provando a contrastare il suo dominio. Mbappé e compagni hanno vinto tutte e cinque le ultime gare di Ligue 1 e dovrebbero allungare la striscia contro i deludenti alsaziani, penultimi in classifica e con una sola vittoria in 15 giornate. La squadra che fu la grande sorpresa dello scorso anno non esiste più e il rischio retrocessione è concreto.
PSG (4-3-1-2): Donnarumma – Mukiele, Marquinhos, Ramos, Bitshiabu – Vitinha, Verratti, Fabián – Neymar – Mbappé, Ekitike.
STRASBURGO (5-3-2): Sels – Doukouré, Djiku (c), Nyamsi, Perrin – Diarra, Prcic, Belegarde – Thomasson, Ajorque, Gameiro
LEEDS (4-2-3-1) Meslier, Kristensen, Koch, Cooper, Struijk, Greenwood, Forshaw, Roca, Gnonto, Rodrigo, Aaronson
CITY (4-3-3): Ederson, Lewis, Stones, Akanji, Ake, De Bruyne, Rodri, Gundogan, Mahrez, Haaland, Grealish
Lontano dall’Etihad Stadium il Manchester City non ha fatto faville ma la vittoria è d’obbligo contro il Leeds per non rimanere troppo lontano dall’Arsenal. I Citizens, apparsi ultimamente meno solidi in fase di non possesso, dovrebbero riuscirci in una partita che si preannuncia assai movimentata, da più di tre gol complessivi.
Marcatori d’obbligo sono i due campionissimi Haaland e Mbappé , tra i possibili ammoniti occhio a Rasmus Kristensen, Jean-Ricner Bellegarde e Sergio Ramos. Per quanto concerne i tiratori, intrigano e non poco le opzioni Fabian Ruiz e Rodri.
Questo contenuto è stato modificato 28 Dicembre 2022 20:10
Incubo Hamilton, tifosi in lacrime per l'annuncio del pilota della Mercedes. Rivelazione choc sul futuro…
Sinner, qui gatta ci cova: l'evento inaspettato stravolge ancora una volta lo scenario. Se son…
23 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 187. Ecco tutti…
Berrettini lascia tutti a bocca aperta: le parole del campione. Momenti belli, momenti brutti. La…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Leganes-Real Madrid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…