Paola Egonu, la pallavolista seguitissima dai fan ha lasciato tutti di stucco con la sorpresa inaspettata che si trova sotto la sua maglia.
Paola Egonu riesce sempre ad attirare l’attenzione del pubblico. La pallavolista – che da poco ha compiuto 24 anni – ha lasciato i fan di stucco con la sorpresa assolutamente inaspettata, tenuta nascosta sotto i vestiti.
Molto apprezzata per il suo talento e la sua determinazione, l’atleta classe 1998 ha debuttato da giovanissima nel mondo della pallavolo professionistica. Nella stagione 2013-2014 ha fatto il suo ingresso nella squadra federale del Club Italia, in serie B1, per poi passare alla Serie A2 nella stagione successiva.
Dopo aver militato nell’AGIL di Novara in Serie A1, facendosi notare per i suoi trionfi, è entrata nell’Imoco di Conegliano. Ha indossato la maglia della squadra veneta per tre anni, raggiungendo risultati eccezionali.
Paola si è contraddistinta anche in nazionale. Nel 2015 ha preso parte alla squadra Under-18 affermandosi come MVP. Mentre nel 2017 ha giocato per la prima volta nella nazionale maggiore, aggiudicandosi la medaglia d’argento in occasione del World Grand Prix.
Negli scorsi mesi la pallavolista ha preso un’importante decisione dando una svolta alla sua carriera: ha lasciato l’Imoco per entrare a far parte del VakifBank e si è trasferita in Turchia.
Oltre alla pallavolo, Paola ha avuto alcune esperienze nel mondo dello spettacolo. È stata la doppiatrice del personaggio Sognaluna (nel film “Soul”) ed è stata una delle conduttrice de “Le Iene” qualche mese fa. La campionessa si è sempre fatta notare per la sua grinta ed energia e, recentemente, è tornata a sorprendere i suoi fan.
La passione per la moda della pallavolista è ormai nota. Ha posato più volte per marchi come Emporio Armani, di cui è diventata ambassador. In un’intervista ha spiegato di immaginare bene un futuro nel settore.
Paola è una vera amante dello stile: le piace cambiare acconciatura (ultimamente, sui social, ha sfoggiato dei bellissimi locs) e “decorare” il suo corpo con piercing e tatuaggi. Tra questi, il suo preferito è “l’Africa impressa vicino al cuore” come affermato da lei stessa.
Un tatuaggio che rimane nascosto sotto ai vestiti e che si trova in una posizione speciale per la campionessa che ha rivelato il significato della sua scelta: “Ricordarmi della mia famiglia che sta là”.
I suoi genitori, infatti, sono di origine nigeriana: il padre, Ambrose, ha lavorato come camionista per diversi anni prima di trasferirsi in Italia. La madre, Eunice, invece era un’infermiera.
Questo contenuto è stato modificato 27 Dicembre 2022 14:49
I pronostici di domenica 24 novembre, Serie A, Bundesliga, Liga, Ligue 1 e Premier League…
Ipswich Town-Manchester United è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca…
Nizza-Strasburgo è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Southampton-Liverpool è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle…
Lazio-Bologna è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Borussia Monchengladbach-St. Pauli è una partita valida per l'undicesima giornata di Bundesliga e si gioca…